arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bah! Quanto è strano il mondo! avevi chiesto un consiglio così garbato, spiegando per filo e per segno quello che ti era successo @Frank Vincent Serpico

ed ora ti rivolti contro come una serpe velenosa. Non sono stata mica io ad averti truffato e non credo neanche che mi sono spiegata male. Non dovrebbe esserci un agente di polizia che ti scoraggia nel denunciare un reato. Mi sembra che possa essere anche questo un reato, omissioni d'atti d'ufficio. L'agente è obbligato a recepire una denuncia. E perseguirla con tutti gli strumenti a disposizione. Questa è la nostra civiltà. Potrebbe anche darsi che l'agente non sia "acculturato" e che quindi si apra troppo mettendo in discussione la capacità repressiva ed investigativa dei nostri reparti. Probabilmente proviene da strati sociali non adeguati a rendersi utili alla popolazione. Come già ha detto @jac1.0 non possiedono, questi elementi, forme educate. Al primo apparire di debolezza mostrano la loro natura velenosa. Ritornando a noi: chiedevi se dovevi denunciare il fatto (questo chiedevi vero?) ti ho risposto di sì. Ti ho spiegato per bene i motivi: dobbiamo lasciare traccia e testimonianza contro quelli che offendono il nostro convivere civile. Cosa volevi che ti rispondessi affinchè tu mi potessi trattare con educazione? non fare niente? Non è furbizia comportarsi così. é la legge del far west. Quali altre domande hai posto nel forum? Se mi chiamassero a testimoniare contro il delinquente mi converrebbe fare 300 km ? Cosa ti potrei rispondere di più? Si. Sarebbe per te una bella soddisfazione ed avresti compiuto un atto giusto per la collettività. Interessa a te il convivere civile garbato ed educato?
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissima, il convivere civile intanto è dare una spiegazione intelligibile e logicamente corretta, senza fare discorsi chilometrici senza capo nè cosa.
Che in via TEORICA denunciare in questo caso sia la scelta opportuna non serve certo che me lo dica il medico della mutua.
Quello che a me interessava era sapere in concreto, vista la situazione, cosa mi convenisse fare, non solo per il bene della comunità, che mi sta comunque a cuore, ma anche del povero sfigato del sottoscritto (Se permetti, eh).
Se provi a chiedere ad un avvocato (amico) ti scoraggerà dal denunciare in casi in simili.
Rivolgiti alla Polizia Postale (o alla Polizia) e ti sentirai dire la medesima cosa.
E non parlo per sentito dire.
Prima di parlare mi informo e/o vivo direttamente le circostanze in discussione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
senti caro tu domandi ed io rispondo. la storia è questa. Vuoi cambiare storia? tu ti fai le domande e ti dai le risposte? si può anche. Marzullo ci vive da anni. Non vuoi denunciare? non denunciare. Io continuo a dire che è un Dovere, non un diritto. Che la Polizia è pagata per questo e se qualcuno, ripeto, ti scoraggia, questo va segnalato ai suoi superiori. Come farebbe altrimenti la Polizia a sapere cosa ha commesso il tuo truffatore? come altrimenti tu potresti superare la tua condizione di sfigato estremo? Non c'è altro sistema che la denuncia. Non mi pare di aver fatto interventi chilometrici senza capo nè coda. Se vuoi contare le battute possiamo farlo. Tu nel tuo post all'inizio avevi portato una serie di domande. Ti ho sentito titubante, indeciso, quasi intimidito. Ho riflettuto la tua condizione portandomi al tuo livello. Non ti sono piaciuta. Mi dispiace. Riproviamo. Di cosa hai bisogno?
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che non è che tu mi piaccia o non mi piaccia.
Quel che non mi piace è il modo in cui (semplicisticamente) dai una risposta di questo tipo, essendo tra l'altro convinta di ciò che dici (bon per te).
Una risposta del genere (magari con qualche virgola in più...) andrebbe bene in un modo ideale, dove la macchina della giustizia funziona bene, in tempi ragonevoli e a difesa dei "giusti".
La mia domanda, a prima vista dalla risposta ovvia, faceva riferimento al mondo concreto ed ATTUALE, nel panorama italiano.
Ora, se hai capito cosa io intendo (e se, soprattutto, sai di cosa si sta parlando, visto che avvocato certamente non sei, men che meno hai fatto studi legali... nè tanto meno sei un ufficiale di polizia) ogni tuo parere è ben accetto.
Altrimenti ti chiedo semplicemente... dammi pace e torna nella tana del bianconiglio.
Con tutto il rispetto per i bambini (cit.)

Buona giornata.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti ripeto che ti ho dato la risposta che cercavi. Il tuo mondo ho capito non è il mio. Non hai fiducia in niente e nessuno. Quindi, cosa vuoi? Ti abbiamo spiegato come ti devi comportare ora e come ti dovrai comportare in seguito: feed rilasciati da altri consumatori. Non è sufficiente? Ripeto, cosa vuoi? Che ti diciamo di non denunciare? Questo non potremo mai dirlo. Se tu sapevi già la tua risposta, perché hai fatto una domanda?[DOUBLEPOST=1403172367,1403172200][/DOUBLEPOST]In realtà ti ho preso per un truffato. Per questo mi sono travestita da "farlocca". Per starti più vicino. In realtà eri tu, mi pare, travestito.
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Arciera mia devi aver dimenticato la faretra.
Mi sembra che tu non sappia minimamente di cosa parli.
Ma si vede che ti piace continuare a ragionare pur non sapendo nulla a livello legale.
Buon per te.
Gradirei ora, e te lo chiedo perfavore, non dover leggere ulteriormente i tuoi pareri (??) da "alice nel paese nelle meraviglie".
Buon ritorno nella tana del bianconiglio.
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nulla a cui tu possa dare un tentativo di risposta.
Quando uscirai dalla tana del bianconiglio e ti renderai di essere in un mondo di fatti e misfatti... fammi un fischio.
E adesso, perfavore, finiamola qua.

Gradirei, se possibile, avere pareri/informazioni, da qualcuno che conosca effettivamente la materia in questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto