U

User_29045

Ospite
Ma certo griz non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio di certo però non farò più acquisti senza protezione acquirenti anche se, come ha detto Dim e condivido, neanche con paypal si ha la certezza assoluta. Al momento il più sicuro e' amazon.....

Ti assicuro che nemmeno con paypal puoi stare al sicuro.
Tanto per cominciare, paypal tutela solo beni tangibili, fisicamente "toccabili", e SOLO SE SPEDISCI ALL'INDIRIZZO INDICATO DALL'ACQUIRENTE IN FASE DI ACQUISTO (*) quindi se vendi servizi come biglietti del treno, biglietti del concerto, buoni sconto, paypal NON TI COPRE COL PROGRAMMA DI PROTEZIONE ACQUIRENTI.

(*) Molte truffe Ebay / Paypal sono dovute al fatto che l'acquirente Ebay dice al venditore di spedire a un indirizzo diverso da quello che risulta dalla transazione di acquisto su Ebay.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragioniamoci assieme un secondo.
Tu masagu compri da me, Truffatore X, un oggetto.
Io ti passo gli estremi di una postepay intestata a Birbo Barbo dicendoti di fare lì la ricarica, e ti dò un indirizzo ( Via Omicron dove abito io, Truffatore X) che non corrisponde all'indirizzo dove è residente Birbo Barbo.
Tu spedisci in Via Omicron, e io ricevo il pacco, dopo aver messo il nome Truffatore X con una pecetta sul citofono. Arriva il corriere, ritiro il pacco a nome di Truffatore X, tolgo la pecetta e ricomincio a chiamarmi Mister Hyde. Di Truffatore X non v'è più traccia.

Certo che l'eloquenza e la fantasia non ti mancano...ma temo tu abbia fatto un clamoroso errore "logico"!!!

Se diventi romanziere e pubblichi una simile avventura... vengono tutti a chiederti indietro i soldi.

Rileggi e scopri dov'è l'errore.

🍻
 
U

User_29045

Ospite
Dimaraz, dimmelo tu, forse non ho spiegato bene la storiella e mi sono incrociato in qualche passaggio ;) "Correggimi se sbaglio" è una delle mie espressioni più usate.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaraz, dimmelo tu, forse non ho spiegato bene la storiella e mi sono incrociato in qualche passaggio ;) "Correggimi se sbaglio" è una delle mie espressioni più usate.

Brava @uva ... si è mai visto che @masagu faccia un pagamento su Postepay e al contempo spedisca una merce ad un fantomatico Mister X ???

Quanto poi al posizionare un finto nominativo sul "campanello/ingresso", attendere l'arrivo imprecisato di un corriere (mai in orario anche se fissi appuntamento) per ricevere e poi eclissarsi... guardi troppi B-Movie.
 
U

User_29045

Ospite
Purtroppo Dimaraz non trovo il riferimento, ma è successa una cosa molto simile, peccato che non la so raccontare. Ho scartabellato un po' ma non la trovo. Pazienza. Comunque state sempre in campana.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ad oggi nessuna notizia dopo la denuncia....ma se vado alle poste con la denuncia posso chiedere il rimborso secondo voi?
 
U

User_29045

Ospite
Ad oggi nessuna notizia dopo la denuncia....ma se vado alle poste con la denuncia posso chiedere il rimborso secondo voi?

Puoi senz'altro provare. Ma a rigore, essendo la ricarica postepay configurabile giuridicamente come una DONAZIONE, nulla ti è dovuto.
Prova e facci sapere cosa ti dice.
Chiedi però di parlare col direttore dell'ufficio postale a cui ti rivolgi, meglio se è l'ufficio postale di radicamento della postepay incriminata, ossia l'ufficio dove è stata attivata tale postepay.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto