Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi pare che i tubi visibili sulle due pareti sx e frontale siano canaline x elettricità. E quelli che indichi sul soffitto io direi che sono rotaie del solaio
Potrebbero essere tubi piegati essendo adiacenti la parete. Comunque, servitù idriche o elettriche, non cambia la sostanza. Quelle sul soffitto, addossate alla parete laterale che si congiungono con quelle verticali, sono condotte idriche e comunque quelle che tu indichi rotaie, se ingrandisci l'immagine si vede che sono travi a I in c.a., la base è chiaramente in calcestruzzo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Francamente non ho capito dove poi i tubi di alimentazione dei vari appartamenti verranno spostati. Secondo me verrà costare un botto che non compenserà l'aumento di valore del locale privato dalle servitù. Basterebbe confinare i tubi con delle paretine di cartongesso.
Certamente volendo eliminare le condotte dalla posizione attuale, sarà necessario o trasferirle all'esterno delle murature a condizione che sia un'idea perseguibile ed i proprietari confinante accettino o inserirle in una parete doppia, come suggerivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto