Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Coscienza del territorio, ha ragione Elisabetta, in Trentino Alto Adige è evidente, il treno che serve la Val Pusteria non ha scritte ed è un gioiellino, meglio di un treno svizzero, le aree private quanto quelle pubbliche sono curatissime, hanno i termovalorizzatori e il Turismo funziona, piste ciclabili stupende e servizio di ritorno con treni organizzati per trasporto bici.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Facciamo un altro paragone: la riviera romagnola: ha il mare ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello siciliano però vediamo tutti come si propongono continuamente aggiornando, investendo, lavorando, attirando così enormi flussi di turismo. Basterebbe anche solo una piccola parte di questo per miglorare le situazioni
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La il Sindaco ha proibito categoricamente ai "Vu cumpra" di andare in spiaggia a nuocere al turismo, ma allo stesso tempo ha creato una zona dove possano fare un loro mercatino dedicato
 

Elisabetta48

Membro Senior
piste ciclabili stupende
Grazie, volevo ricordarli anche io i chilometri e chilometri di piste ciclabili (io frequento soprattutto le valli di Fiemme e di Fassa), percorsi da ciclisti di tutte le età ma anche da chi si allena per lo sci di fondo, da disabili, da pedoni. Come vorrei ricordare i sentieri, a bassa come ad alta quota, sempre tenuti puliti, in sicurezza e con i segni rinfrescati ogni anno (anche la vigilanza sui sentieri è curata da volontari).
E i senza lavoro (col cerino) così almeno 6 mesi di lavoro riescono a farsi.
E i senza lavoro... che se si puntasse veramente sul turismo (date le meraviglie naturali della tua isola) il lavoro ce l'avrebbero 12 mesi all'anno e senza bisogno del cerino. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto