mutapap

Membro Attivo
Cominciano le chicche.

La Cancelleria del tribunale vuole 121+8 euro perché

l'art 37 comma 6 DL 98/2011 ha soppresso l'esenzione dal pagamento del contributo unificato per consegna o rilascio prevista dall'art 10 comma 1 del DPR 115/2002 (T.U. Spese di Giustizia).

Mi era stato detto a voce dall'avvocato...il balzello è spuntato l'anno scorso. :rabbia::rabbia:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... anche io dal 20 novembre son rientrato in possesso dell'immobile dopo 18 mesi dall'ultimo affitto pagato ed 11 mesi dall'inizio della pratica di sfratto e dopo aver forzato la porta e cambiata la serratura. Gli inquilini hanno portato via tutti gli effetti personali ma hanno lasciato tutto l'arredamento comprensivo di elettrodomestici e materassi. L'U.G. ha redatto la lista e mi ha nominato custode ed al momento non si e' sentito nessuno per il ritiro ... sto attendendo l'avvocato per conoscere cosa fare.
L'U.G. nell'atto ha dato loro 15 gg per il ritiro e mi ha detto, se non erro, che l'avvocato doveva poi ottenere l'autorizzazione del giudice per poter alienare il tutto .... vi risulta?
 

mutapap

Membro Attivo
... anche io dal 20 novembre son rientrato in possesso dell'immobile dopo 18 mesi dall'ultimo affitto pagato ed 11 mesi dall'inizio della pratica di sfratto e dopo aver forzato la porta e cambiata la serratura. Gli inquilini hanno portato via tutti gli effetti personali ma hanno lasciato tutto l'arredamento comprensivo di elettrodomestici e materassi. L'U.G. ha redatto la lista e mi ha nominato custode ed al momento non si e' sentito nessuno per il ritiro ... sto attendendo l'avvocato per conoscere cosa fare.
L'U.G. nell'atto ha dato loro 15 gg per il ritiro e mi ha detto, se non erro, che l'avvocato doveva poi ottenere l'autorizzazione del giudice per poter alienare il tutto .... vi risulta?

Complimenti anche a te :)
 

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
... anche io dal 20 novembre son rientrato in possesso dell'immobile dopo 18 mesi dall'ultimo affitto pagato ed 11 mesi dall'inizio della pratica di sfratto e dopo aver forzato la porta e cambiata la serratura. Gli inquilini hanno portato via tutti gli effetti personali ma hanno lasciato tutto l'arredamento comprensivo di elettrodomestici e materassi. L'U.G. ha redatto la lista e mi ha nominato custode ed al momento non si e' sentito nessuno per il ritiro ... sto attendendo l'avvocato per conoscere cosa fare.
L'U.G. nell'atto ha dato loro 15 gg per il ritiro e mi ha detto, se non erro, che l'avvocato doveva poi ottenere l'autorizzazione del giudice per poter alienare il tutto .... vi risulta?
Ma se non si fanno vivi entro il termine non ti converebbe tenerti il tutto a (parziale) risarcimento dei soldi che ti devono? l'avvocato dovrebbe fare un decreto ingiuntivo, credo.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
La Cancelleria del tribunale vuole 121+8 euro perché
l'art 37 comma 6 DL 98/2011 ha soppresso l'esenzione dal pagamento del contributo unificato per consegna o rilascio prevista dall'art 10 comma 1 del DPR 115/2002 (T.U. Spese di Giustizia).
:
e per cosa questo balzello? per la casa tua pagata da te su cui hai già pagato le tasse che hai riavuto pagando di tasca tua un avvocato? Pagato coi soldi di un lavoro su cui già paghi le tasse?
L'Italia è pazzesca, un delirio, si paga tutto 2-3 volte...
L'importante è che sia finita!
 

mutapap

Membro Attivo
e per cosa questo balzello? per la casa tua pagata da te su cui hai già pagato le tasse che hai riavuto pagando di tasca tua un avvocato? Pagato coi soldi di un lavoro su cui già paghi le tasse?
L'Italia è pazzesca, un delirio, si paga tutto 2-3 volte...
L'importante è che sia finita!

Per cosa? Per pagarci una colazione alla Minetti di turno...129 dovrebbero bastare :disappunto::disappunto:
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
... anche io dal 20 novembre son rientrato in possesso dell'immobile dopo 18 mesi dall'ultimo affitto pagato ed 11 mesi dall'inizio della pratica di sfratto e dopo aver forzato la porta e cambiata la serratura. Gli inquilini hanno portato via tutti gli effetti personali ma hanno lasciato tutto l'arredamento comprensivo di elettrodomestici e materassi. L'U.G. ha redatto la lista e mi ha nominato custode ed al momento non si e' sentito nessuno per il ritiro ... sto attendendo l'avvocato per conoscere cosa fare.
L'U.G. nell'atto ha dato loro 15 gg per il ritiro e mi ha detto, se non erro, che l'avvocato doveva poi ottenere l'autorizzazione del giudice per poter alienare il tutto .... vi risulta?

ma non potevi dire che erano cose tue?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
risposta per Chiaretta :
Siamo in Italia per prendere possesso o alienare quella mobilia bisogna che l'avvocato faccia decreto ingiuntivo ed il giudice permetta di entrarne in possesso a parziale risarcimento del debito maturato nei riguardi del proprietario, non fa nulla che sia roba da buttare.... altri soldi da spendere per il proprietario :disappunto::disappunto:

risposta per Perugina: se l'immobile era stato dato in affitto arredato la lista dei mobili/elettrodomestici ed il compenso pattuito dovevano risultare dal contratto di affitto o quanto meno da una scrittura privata tra le parti
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
risposta per Perugina: se l'immobile era stato dato in affitto arredato la lista dei mobili/elettrodomestici ed il compenso pattuito dovevano risultare dal contratto di affitto o quanto meno da una scrittura privata tra le parti[/QUOTE ha scritto:
appena potrò entrare a casa mia dirò che tutto ciò che è lì è mio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto