ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
A mio avviso sarebbe auspicabile che i casi estremi fossero evidenziabili all'U.G.

Caso personale; ho un inquilino con certificato di residenza storico che evidenzia 7 cambi in 10 anni, tutti nel medesimo comune e tutti i proprietari confermano che il soggetto paga solo qualche mensilità e null'altro ...
Il soggetto oltre ad avere intestato auto e moto (alla moglie), ne ha acquistata un altra nel primo mese di morosità. Non mancano pay tv e corsi sportivi privati per i figli minori.

Mettendo sullo stesso piano l'inquilino incopevole, da tutelare, da quello professionista non si fa altro che danneggiare il primo, presunta la massima selettività del locatore una volta liberato l'immobile.
Ah la definizione di inquilino moroso professionista ? Soggetto che, volendo vivere sopra le proprie possibilità, sfrutta le lungaggini giudiziarie per stare, per quanto più tempo possibile, sulle spalle del locatore di turno per poi reiterare la procedura con il prossimo malcapitato. Possono riuscire a non pagare un euro, salvo la cauzione, nonostante saltino da casa a casa.

Contesualizzare sempre !
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Hai ragione, anche io sono in un caso come il tuo dove gli inquilini sfruttano la situazione. La legge comunque non distingue e questi loschi figuri hanno lo stesso trattamento delle persone che hanno difficolta' economiche. E bisogna fare attenzione perche' sono disposte a tutto ed arrivano anche a corrompere ed allungare il beneficio di cui godono. I piu' scaltri arrivano al punto, che finalmente sfrattati, entrano in posizione privilegiata in graduatoria per farsi assegnare la casa popolare. E gli aguzzini sono i proprietari di casa ...
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
..... inquilino moroso professionista ....

Quoto e condivido. Visto lo spreco di fiumi d'inchiostro sui giornali sono ancora oggi sorpreso che questo fenomeno non sia mai stato messo in evidenza o analizzato, nonostante sia abbastanza diffuso, fondandosi proprio sulla mancanza di certezza del diritto e della sua tutela.
 

mutapap

Membro Attivo
Salve, sapreste dirmi mediamente quanto passa dalla data di rilascio fissata dal giudice al primo accesso? La data nel mio caso era il 30 agosto, l'inquilino ovviamente è ancora li. Tra precetto e sloggio a quando si va a finire in termini operativi per il primo tentativo (sempre interlocutorio, per carità....) ?
So che i tempi sono variabili, ma se mi date qualche esempio...
 

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, sapreste dirmi mediamente quanto passa dalla data di rilascio fissata dal giudice al primo accesso? La data nel mio caso era il 30 agosto, l'inquilino ovviamente è ancora li. Tra precetto e sloggio a quando si va a finire in termini operativi per il primo tentativo (sempre interlocutorio, per carità....) ?
So che i tempi sono variabili, ma se mi date qualche esempio...
Non credo possa essere utile conoscere la tempistica al di fuori del tuo Tribunale di riferimento. Per quanto rigurada Milano e il mio caso ti posso dire che il rilascio era fissato per fine aprile 2012 e il 1° accesso sarà il 20 settembre.
 

mutapap

Membro Attivo
Non credo possa essere utile conoscere la tempistica al di fuori del tuo Tribunale di riferimento. Per quanto rigurada Milano e il mio caso ti posso dire che il rilascio era fissato per fine aprile 2012 e il 1° accesso sarà il 20 settembre.

Se non altro spero di poter considerare Milano come limite superiore rispetto al mio. Certo 5 mesi sono tantissimi :occhi_al_cielo:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Informati presso il tribunale dove e' stata emessa la sentenza ..... se con la riforma continuera' ad esistere. Ad es. Ciampino dipende dal tribunale di Albano che con la riforma (pubblicata ieri in gazzetta) va chiuso ..... pensa come l'Ufficiale Giudiziario che segue il mio sfratto ne sia contento !
Gia' i tempi sono lunghissimi pensa cosa' sara' nel prossimo futuro e fino a quando la riforma verra' attuata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto