teatea

Nuovo Iscritto
Apescara c'è un giro di rumeni che si appoggiano a un avvocato italiano che pagano profumatamente,commettono ogni sorta di abusi e reati e vanno agli arresti gratuiti naturalmente domiciliari:la legge italiana colpisce i proprietari italiani.Loro se la cavano comunque allegramente e gratuitamente risultano nullatenenti e continueranno ad essere un pericolo gravissimo per i cittadini che dovranno subire la legge italiana e la loro delinquenza poiche come punizione li mette agli arresti domiciliari gratuiti facendo pagare ai poveri proprietari i loro reati che in futuro si moltiplicheranno nel mio appartamento c'è un pregiudicato alcolizzato cronico che terrorizza l'intero palazzo più che toglierli la patente(ma lui va in bicicletta a violentare le donne)per punirlo, non fa.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dunque, quella per il rimborso dei canoni d'affitto non percepiti dovrebbe valere sino allo sfratto esecutivo del giudice, quindi dovrei avere il rimborso di 6 mesi, mentreperdo comunque i mesi in attesa dell'uff giudiziario che applichi lo sfratto. Devo appunto capire quando avverrà la liquidazione del sinistro, comunque credo on prima del rilascio dell'abitazione, anche perche' dovrebbe rimborsare anche i danni (speriamo non ce ne siano!).... vi tengo aggiornati! Quella sulle spese legali pare funzioni perche' l'avvocato non mi ha chiesto nulla' pare aspetti la liquidazione... vi faccio sapere come andra' a finire
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cortesemente mi fai avere via casella postale :
nome assicurazione, clausole e costi della polizza assicurativa che hai sottoscritto o che hai fatto sottoscrivere al tuo inquilino?
Grazie anticipatamente
 

BRaf

Nuovo Iscritto
Dunque, quella per il rimborso dei canoni d'affitto non percepiti dovrebbe valere sino allo sfratto esecutivo del giudice, quindi dovrei avere il rimborso di 6 mesi, mentreperdo comunque i mesi in attesa dell'uff giudiziario che applichi lo sfratto. Devo appunto capire quando avverrà la liquidazione del sinistro, comunque credo on prima del rilascio dell'abitazione, anche perche' dovrebbe rimborsare anche i danni (speriamo non ce ne siano!).... vi tengo aggiornati! Quella sulle spese legali pare funzioni perche' l'avvocato non mi ha chiesto nulla' pare aspetti la liquidazione... vi faccio sapere come andra' a finire

Anche io ho stipulato un'assicurazione (fidejussione assicurativa) che copre 12 mesi di affitto e in più un'assicurazione per le spese legali, che tra l'altro mi é costata veramente una stupidata, tipo 50 euro. Infatti, grazie al cielo, non sto pagando nulla all'avvocato, che oltre tutto puoi sceglierti tu. Io ho comunicato il nominativo del mio avvocato e l'assicurazione provvedere al pagamento della parcella, spese vive a parte (tipo bolli, ecc).
Non ricordo il nome dell'assicurazione, io ho fatto tutto con SoloAffitti, hanno trovato loro il cliente, hanno verificato e, solo dopo l'ok dela finanziaria, hanno dato l'ok per la locazione.
Poi non é andata bene perché il tizio non ha pagato lo stesso ma in teoria, se l'assicurazione concede la fidejussione, é perché sono "affidabili"
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io ho usato l'assicurazione di Solo Affitti (il franchising dedicato solo all'affitto), sto aspettando la liquidazione del sinistro ( canoni sino alla convalida del giudice) ma poi i mesi dovuti alle lungaggini dovute all'Uff giudiziario non me li rimborseranno.
Almeno non pago una lira di avvocato, che mi hanno consigliato loro e sembra bravo.
Anche a me hanno detto che l'assicurazione avrebbe garantito controlli severissimi sulle persone ma dopo sei mesi... andata male anche a me!!!!
L'unica è davvero cambiare le leggi, in Italia affittare non conviene, possono fare tutte le assicurazioni che vogliono ma il fegato marcio di vedere che lo stato non tutela una proprietà che hai sudato e su cui hai pagato fior di tasse e anzi ti usa come un ammortizzatore sociale non te lo rimborserà mai nessuno!!!!!
 

mutapap

Membro Attivo
Ho controllato tramite il sito enel l'utenza della luce e l'inquilino è prossimo al distacco per morosità (seconda bolletta non pagata) *. In passato gli è già successo, ma spero che stavolta non stia pagando in previsione di mollare l'osso essendoci il titolo esecutivo.

Mi chiedevo a questo punto: è un vantaggio non trovarlo più in casa o uno svantaggio? Il primo accesso andrebbe sicuramente a vuoto?



* probabilmente sto commettendo un'illegalità monitorando a sua insaputa l'utenza: chi se ne frega...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto