luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Diffida con lettera Raccomandata con RR (alla francese) diretta al padrone (non hai titolo per rapportarti con il Condominio o con l' Amministratore) cui paghi l' affitto perchè provveda entro un termine perentorio.

Ti ha già risposto @Dimaraz
l'unica persona con la quale puoi rapportarti e il locatore, nonchè il proprietario dell'appartamento che tu abiti, è a quella persona che devi chiedere di sistemare la situazione, e solo con una raccomandata (alla francese, ovvero un foglio solo, piegato in modo che non risulti leggibile da terze persone sul quale sia evidenziata sia la dicitura RACCOMANDATA R.R. e l'indirizzo del destinatario e del mittente.) sarai certo che da quel momento che la riceve, lui sarà interamente responsabile dei danni e delle conseguenze del mancato ripristino dell'immobile.
Ma sono sempre "rogne" quando le persone guardano solo all'introito......
 

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mando una raccomandata al mio locatore,e cosi,se ritarderò anche di un giorno l'affitto,mi manda lo sfratto.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
è palese,che poi si vendicherà

Non vedo il motivo di una vendetta, se è una persona "a posto" ed è una persona ragionevole, userà la tua raccomandata per obbligare l'amministratore a indire una assemblea straordinaria per procedere con i lavori, ne guadagnerà sicuramente nel valore dell'immobile e pagherà solo la parte che gli compete.... a meno che sia proprietario di tutto lo stabile e allora è un'altra storia, lascerà cadere la tua raccomandata e tu ti farai "vivo" il giorno che cambierai casa.
cmq auguri.
 

kido22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ti sembra normale che io dovrei dire al locatore(che ha fatto ikl lavore nel tetto)di rifare il tetto,la responsabilità è dell'amministratore,lui gli ha fatto fare i lavori.se chiamava una ditta,che dovevo fare io?chiamare la sudetta ditta per rifare il tetto?ma stiamo scherzando,in tutto questo,la mia parte di casa è coperta da 1/5 del tetto condominiale.io devo dire al locatore di rifare il tetto anche la parte che non copre l'immobile?è assurdo. e poi non capisco,se il lavoro è stato fatto male,perché l'amministratore non obbliga il locatore(che ripeto a fatto il tetto) a riagiustare il tetto,come si fa normalmente.Es: se io chiamo qualcuno a dipingere il muro,ma poi il lavoro è stato fatto male,io a quella ditta la richiamo per rifare il tutto come si deve,mi sembra logico.perché lui non l'ho fa?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
bhè i consigli che hai chiesto ti sono stati dati, ora tutto dipende da te.
sei libero di fare quello che vuoi, ma non di contestare chi sta cercando di darti una mano (tra l'altro su tua richiesta).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto