Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Mtr
Mi scusi avevo capito che fosse un Uomo
Mi Perdoni , Ma Non Mi e' chiaro , Il consiglio o L'opinione che vorrebbe , cioe' parliamo sempre del Caso di Panketty oppure No..? Per Come La vedo Io ( Parlo Per Me) C'e' sempre una situazione impari ,quando siamo in Due ad occuparci di Una Mamma , sia perche' La Madre NON Ha Lo stesso Identico Rapporto con Tutti I Figli,( Magari con Uno ha piu' confidenza o piu' simile nel carattere) sia Perche Le Donne (figlie ) agiscono in Maniera diversa, dai figli Maschi o in meglio oppure a Volte In Peggio ,se hanno Mariti stolti .

Per GianfrancoEly
Lei dice che devo farmi curare..? OK Grazie. Prendo Atto . Mi Puo'dare , per favore,
Il cellulare del Medico che gia' cura Lei, da tempo..?
 

mtr

Membro Attivo
Per Mtr
Mi scusi avevo capito che fosse un Uomo
Mi Perdoni , Ma Non Mi e' chiaro , Il consiglio o L'opinione che vorrebbe , cioe' parliamo sempre del Caso di Panketty oppure No..? Per Come La vedo Io ( Parlo Per Me) C'e' sempre una situazione impari ,quando siamo in Due ad occuparci di Una Mamma , sia perche' La Madre NON Ha Lo stesso Identico Rapporto con Tutti I Figli,( Magari con Uno ha piu' confidenza o piu' simile nel carattere) sia Perche Le Donne (figlie ) agiscono in Maniera diversa, dai figli Maschi o in meglio oppure a Volte In Peggio ,se hanno Mariti stolti . QUOTE]

Non si preoccupi, scriviamo sempre in modo impersonale.
Si, rispondo a panketty.
Le chiedevo come pensa si possa risolvere una situazione nella quale un membro della famiglia si mette in gioco in prima persona (personalmente ed economicamente) e l'altro in alcun modo, cioè nè personalmente e tantomeno economicamente.
Non Le sembra che ci sia già una sperequazione, e che questa non stia dalla parte di chi convive con la Signora?
Se venisse effettuato un conto delle spese sostenute, ad esempio, chi dovrebbe all'altro??

Aggiunto dopo 1 :

PER PANKETTY

Puoi dire al tuo fidanzato di far presente alla sorella che lui ha provveduto in prima persona -personalmente ed economicamente- in tutti questi anni, e quindi è da rivedere la sua -di lei- posizione sul rifiuto di contribuire a spese che aumentano comunque il valore del bene, PER TUTTI.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a Tutti Per Mtr
La questione , mi pare che Non si possa Mettere sul Personale o sulle spese di Vita Comune Fra Madre e figlio, che per sua scelta ponderata e convinta e' rimasto con La Madre, anche perche' Mi e' Parso di capire che ci fosse un accordo ,fra i due figli Maschio e Femmina, in relazione al fatto, che pur di Non vendere, La casa dei Due Genitori ed di far restare, li', La Mamma nella casa senza sottoporla ad un trasloco "forzato" . E il Figlio e' stato d'accordo fino ad oggi su questo.
Purtroppo il Tempo e L'usura hanno Fatto" Saltare" L'impianto Elettrico che deve essere sistemato. OK .:soldi:
Se per Legge, Le spese di questa Riparazione spettano a Tutti e Tre , e' altrettanto vero che La Figlia avrebbe "dovuto" avere, per se' una Parte di affitto e non perche' Lo dico Io , Ma perche' e' proprio cosi'. Puo' Non Piacere Ma e' cosi'.
 

mtr

Membro Attivo
Bene, intanto stiamo dividendo i percorsi di responsabilità, e mi sembra cosa buona per la nostra Panketty.
Dunque: per prima cosa abbiamo spese straordinarie a carico dei tre proprietari.
Secondo, abbiamo tre soggetti che godono in misura differente del bene (ma la sorella non ha uno spazio prorpio in quella casa?), e questo sembra essere il motivo per cui ci sono scontenti, che io ritengo -personalmente- si risolva con un equilibrio fra quanto dato dal fratello e quanto 'ipoteticamente' non ricevuto dalla sorella, in tutti questi anni.
Terzo: se i soggetti sono tre, ergo vi debba essere una corresponsione di sue dei tre al terzo, ossia affitto pagato da MADRE + FRATELLO; sennò, perchè solo lui?
Ultimo: come mai la sorella non si è fatta avanti in precedenza, ad esempio al momento dell'istituzione dell'accordo?

Per PANKETTY: credo siano questo gli argomenti da sottoporrre alla sorella.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER Panketty ed Mtr
Ovviamente , La Parte di affitto che avrebbe dovuto riscuotere la sorella, e' da dividere a Meta' La Madre e Meta' il Figlio
Mi pareva sottointeso. ed il Nodo e' che I 3 soggetti NON Beneficiano allo stesso modo dell'immobile in questione
e Proprio su questo Puntera' il Dito La Sorella, cioe'" Io fino ad oggi NON ho Preteso La Mia Parte , che Mi spettava (e mi spetterebbe) di diritto, dunque queste spese impreviste , per l'impianto,su una cosa di cui godete soloVoi Due ,Ve La pagate "
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono dispiaciuta della "piega" che ha preso questa discussione :triste:
Forse sono un'inguaribile ingenua.... :fiore: ma ciò che ho letto in questi giorni mi ha fatto pensare alla mia disponibilità con le persone care (anziane o meno) della mia famiglia d'origine che sovente hanno bisogno di aiuto (dall'accompagnamento dal medico, al trasporto delle borse della spesa fino al 2° piano, a qualche lavoretto o pulizia della casa) e pur non essendo questo l'argomento della discussione... Vi assicuro che mi sono sentita una figlia che onora i genitori....contenta di farlo...
penso sarebbe comunque bene distinguere tra quello che prevede la normativa .... e quello che invece pensano in cuor loro (e per svariati motivi...) le persone che intervengono nella discussione...
giusto per non creare confusione .... in chi legge o in chi ha posto il quesito....
naturalmente questo post è una mia esclusiva riflessione .... che ho voluto condividere... nulla più... :)
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono dispiaciuta della "piega" che ha preso questa discussione :triste:
Forse sono un'inguaribile ingenua.... :fiore: ma ciò che ho letto in questi giorni mi ha fatto pensare alla mia disponibilità con le persone care (anziane o meno) della mia famiglia d'origine che sovente hanno bisogno di aiuto (dall'accompagnamento dal medico, al trasporto delle borse della spesa fino al 2° piano, a qualche lavoretto o pulizia della casa) e pur non essendo questo l'argomento della discussione... Vi assicuro che mi sono sentita una figlia che onora i genitori....contenta di farlo...
penso sarebbe comunque bene distinguere tra quello che prevede la normativa .... e quello che invece pensano in cuor loro (e per svariati motivi...) le persone che intervengono nella discussione...
giusto per non creare confusione .... in chi legge o in chi ha posto il quesito....
naturalmente questo post è una mia esclusiva riflessione .... che ho voluto condividere... nulla più... :)

Grazie Antennaria per le Tue parole che sono molto sagge, in particolare quando distingui tra la legge (che da ragione a Panketty) e i "pareri"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto