1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Intanto Auguri.
Di sicuro la legge dispone bene, ma come quasi sempre è poi il denaro che può influenzare.

Oltre le carte, ricovero nel 2002 per demenza senile, aterosclerosi, attacchi di panico e altro, non penso che il notaio abbia le capacità di capire fino in fondo chi abbia davanti, specialmente se chi porta il soggetto che deve testare è già cliente. Nonna aveva la seconda elementare (forse neanche finita), aveva subito la perdita di nonno da meno di un anno (erano stati sposati più di 70 anni), era stata trasferita in una casa di riposo lontano da dove ha sempre abitato, si è sempre disinteressata dei propri affari, fino al 2011, anno della sua dipartita ancora non aveva confidenza con gli euro, può immaginare con le questioni legali o testamentarie quali conoscenze avesse. Lo stesso notaio ha fatto una procura a nome di mia zia (comunque pagata) per qualcosa che zia già faceva senza nessuna procura (non le era mai servita). I testimoni fuori dalla famiglia sono le segretarie del notaio (sa quanto conoscenza di nonna avranno avuto). Poi si potrebbe continuare.
Ancora auguri
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
e questo il vulnus, caro giggi, se c'e un testamento pubblico si presume che il testatore abbia dettato le sue volontà in maniera chiara e capibile, e se a quella data non esisteva un provvedimento di interdizione, pur con tutte le sue malattie mentali, fisiche e chi piu ne ha piu ne metta, il notaio ( ripeto se è vero che questo testamento pubblico esiste) e sino a prova contraria, ha lavorato correttamente. per cui se siete sicuro della sua incapacita a testare a quella data, del testamento ne va chiesto l'annullamento sic e simpliciter.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
caro franci 63, intanto grazie per gli auguri. non sono un grande appassionato di forum, ma a quanto pare alle ore 16.28 il sig gigi1 mi ha risposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto