Jann

Membro Attivo
Buonasera, volevo chiedere se è possibile effettuare un unico rogito per l'acquisto di due box auto (di cui uno pertinenza) ricadenti su due zone diverse, stesso Comune e venditori differenti.
Qualora fosse possibile penso ci sia un risparmio sui costi notarili e di tassazione...
Attendo vostre conferme o smentite.
Grazie anticipatamente.

Salve, forse mi sono espresso male, intendo un atto di Vendita cumulativa...
A quanto ho potuto notare, ci sono pareri discordanti. Mi chiedo ma qualora il notaio stipuli in questa maniera, è lui il professionista che ha il compito di svolgere un corretto procedimento secondo la Legge, non spetta certo ai clienti dettagli le regole o il modo di effettuare un rogito... O sbaglio? Grazie sempre per il tempo dedicatomi.

A me è capitato più volte di leggere rogiti che comprendevano la compravendita di più immobili da parte di un unico acquirente da proprietari diversi.
Però erano tutti atti piuttosto vecchi ( di oltre 20 anni); quindi non so come si regolino ora i notai.

Credo non ci siano impedimenti burocratici: anche a me è capitato in passato. Unico problema (relativo) è la presenza contemporanea dei vari venditori e acquirenti presso il notaio.
Forse si risparmia qualcosa nella parcella notarile, non certo nelle imposte, salvo (forse) si presenti il caso di imposte a soglia minima

Credo non ci siano impedimenti burocratici: anche a me è capitato in passato. Unico problema (relativo) è la presenza contemporanea dei vari venditori e acquirenti presso il notaio.
Forse si risparmia qualcosa nella parcella notarile, non certo nelle imposte, salvo (forse) si presenti il caso di imposte a soglia minima
Grazie mille

si chiama atto in due luoghi. Mi è capitato di vendere un appartamento con il garage nello stesso stabile, ma con due proprietari differenti ad un unico acquirente. Non ho idea se sia possibile in un contesto diverso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità