Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo ci sia bisogno di idee e suggerimenti, fare il processo all'operato di Alpe13 non mi sembra il luogo, fare la polemica con me nemmeno. La mia è stata una proposta che saprei perfettamente portare avanti, in fondo si tratta di avere un confronto civile con una persona che non paga e che occupa un Box. Poi se questo è un bandito e rischio che mi metta le mani a dosso o se vedendomi mi salda e con lui troviamo l'accordo di regolarizzare l'affittata, sta nel mondo dei se.
Naturalmente se ritieni di suggerire di andarsi ad auto denunciare all'Agenzia delle entrate di aver locato in nero un box, anche questo è un suggerimento!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Occhio per occhio e dente per dente, ti dice niente questa frase? purtroppo in Italia è più tutelato il cattivo che il buono perché il buono per fare il buono scantona nella illegalità e gli altri se ne approfittano, ora cosa fare? occhio per occhio dendete per dente
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se ritieni di suggerire
Ho scritto nel post #4 un suggerimento, condizionato dall'esistenza di un contratto scritto (almeno di comodato, per quanto fasullo in quanto l'uso del garage non è stato concesso gratuitamente) tra il proprietario e il suo amico:
In caso positivo, potresti agire legalmente nei confronti del tuo amico che ha ceduto il contratto ad un terzo (l'attuale occupante moroso).

Se non esiste neppure quello (quindi locazione in nero) e le parti non riescono a discutere civilmente ed accordarsi, secondo me non resta che procedere tramite avvocato per occupazione senza titolo.
Sarà un giudice a valutare tutta la situazione.

Ciò che proprio non condivido è la "legge del taglione" evocata dal detto biblico:
Occhio per occhio e dente per dente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto