majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno ho fornito tempo addietro il mio indirizzo email all'amministratore per le varie comunicazioni inerenti il condominio, questo amministratore è stato da noi sostituito con un altro. Ultimamente arrivano email a tutti i condomini da una fantomatica associazione che non si firma ma che noi tutti crediamo sia il vecchio amministratore che cerca in tutti i modi screditare il nuovo amministratore che a nostro avviso stà lavorando bene. Noi cestiniamo queste email ma oltre a chiedere di non disturbarci più e a cancellare il nostro indirizzo email possiamo agire legalmente in qualche modo dato che stanno usando impropriamente una lista di indirizzi email che doveva essere usata solo dall'amministratore per comunicazioni del condominio????
A chi ci dobbiamo rivolgere???? è una violazione alla privacy ???
grazie
Intanto da quale indirizzo mail arrivano questi messaggi?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il nostro codice della privacy vieta a chiunque sia in possesso di un indirizzo email di un’altra persona di comunicarlo a terzi senza aver prima ottenuto il consenso del titolare.
da: Come inviare email a più destinatari senza violare la privacy

Io ho una casa in un condominio di 170 condomini, e riceviamo tutta la posta dall'amministratore vedendo gli indirizzi gli uni degli altri...
questo non è più possibile prima di tutto perché correrebbe il rischio che il provider di un destinatario scambi questa mail per spam visto l'alto numero di invii contemporanei; secondo l'amministratore quando manda le mail ai condomini deve usare il programma che automaticamente c'è un destinatario gli altri sono in copia nascosta: cioè vede solo che quella mail è stata mandata anche a 169 indirizzi.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
questo non è più possibile prima di tutto perché correrebbe il rischio che il provider di un destinatario scambi questa mail per spam visto l'alto numero di invii contemporanei;
Succede attualmente.
l'amministratore quando manda le mail ai condomini deve usare il programma che automaticamente c'è un destinatario gli altri sono in copia nascosta
Immagino che lo abbiamo autorizzato noi; per me è ok.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ho fornito tempo addietro il mio indirizzo email all'amministratore per le varie comunicazioni inerenti il condominio, questo amministratore è stato da noi sostituito con un altro. Ultimamente arrivano email a tutti i condomini da una fantomatica associazione che non si firma ma che noi tutti crediamo sia il vecchio amministratore che cerca in tutti i modi screditare il nuovo amministratore che a nostro avviso stà lavorando bene. Noi cestiniamo queste email ma oltre a chiedere di non disturbarci più e a cancellare il nostro indirizzo email possiamo agire legalmente in qualche modo dato che stanno usando impropriamente una lista di indirizzi email che doveva essere usata solo dall'amministratore per comunicazioni del condominio????
A chi ci dobbiamo rivolgere???? è una violazione alla privacy ???
grazie

Se le e-mail arrivano da un’associazione, risponderei al mittente chiedendo di non essere più disturbato con ulteriori invii non richiesti (a prescindere dal contenuto dei messaggi), e che i vostri indirizzi e-mail siano cancellati dal loro indirizzario.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se le e-mail arrivano da un’associazione, risponderei al mittente chiedendo di non essere più disturbato con ulteriori invii non richiesti (a prescindere dal contenuto dei messaggi), e che i vostri indirizzi e-mail siano cancellati dal loro indirizzario.
Certo, tranquillo che funziona
Se lo ripeti più volte, ci credi di più
Si vede che non hai mai usato una mail
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo, tranquillo che funziona
Se lo ripeti più volte, ci credi di più
Si vede che non hai mai usato una mail

A dire il vero ho usato l’email e ottenuto la cancellazione da invii non richiesti, facendone richiesta.
Comunque, se la richiesta non sortirà effetto, potranno scegliere se rassegnarsi (ignorare) o tentare altro (se hanno tempo da perdere).
In ogni caso la richiesta la invierei, male non fa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A dire il vero ho usato l’email e ottenuto la cancellazione da invii non richiesti, facendone richiesta.
è vero le aziende più serie mettono un indirizzo a cui inviale la richiesta di cancellazione dalla loro mailing list.
Altre giustificano l'invio inaspettato perché il destinatario ha acconsentito ad un soggetto terzo flaggando una apposita casella, oppure rispondendo ad un questionario, di appropriarsi dell'indirizzo mail per l'inoltro di informazioni commerciali attinenti la sfera di mercato di cui si occupava la mail originaria.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se le e-mail arrivano da un’associazione, risponderei al mittente chiedendo di non essere più disturbato con ulteriori invii non richiesti (a prescindere dal contenuto dei messaggi), e che i vostri indirizzi e-mail siano cancellati dal loro indirizzario.

Oppure metti il loro server di posta elettronica in una blacklist pubblica........ cosicche dopo un po si domanderanno come mai non riescono piu a inviare messaggi di posta elettronica a NESSUNO .....👼👼
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto