Gianco

Membro Storico
Professionista
Con tutti questi decessi di proprietari che si sono succeduti sono state presentate le rispettive dichiarazioni di successione e le relative domande di voltura? Il testamento è stato pubblicato?
 

Dominique28

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Con tutti questi decessi di proprietari che si sono succeduti sono state presentate le rispettive dichiarazioni di successione e le relative domande di voltura? Il testamento è stato pubblicato?
Buon giorno signor cianco,si il testamento é stato pubblicato,dopo il decesso di mia suocera,e da lì che ci sono problemi, xchè mio cognato la impugnato, è vuole usocapire l immobile,le successioni, ci sono x mia suocera, è suocero, x mio marito nn posso farlo xchè ci sono queste udienze,e le cuore nn si possono definire,io pago, x il mio 66%xche registrato all agenzia delle entrate,sì lo so che gli aspetta la legittima,e siamo d'accordo a dargliela,ma la cattiveria di questa persona, è innaudita,oltre a tante domande che ho proposto, vorrei capire anche sé nel frattempo, posso chiedere, l affitto,delle mie cuore, e anche gli arretrati dell'affitto, xchè lui usufruisce, mentre io pago l IMU,nel computer nel contesto,ci sono anche i terreni,in condivisione,che confusione, perdonatemi,,,grazie,
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
x mio marito nn posso farlo xchè ci sono queste udienze,e le cuore nn si possono definire,io pago, x il mio 66%xche registrato all agenzia delle entrate,sì lo so che gli aspetta la legittima,e siamo d'accordo a dargliela,
tu devi fare l'accettazione dell'eredità di tuo marito con beneficio di inventario.
Come mai è già registrata la proprietà al 66%, tuo marito ha fatto la successione di tua suocera ed ha accettato l'eredità da lei ?
I beni sui quali tuo cognato sostiene che sia scattato l'usucapione erano citati nelle varie dichiarazioni di successione? Perché se non sono citate mi sa che tuo cognato può avere ragione.
Di solito la prima tappa di un litigio per questioni ereditarie è l' Istituto della Mediazione mentre per il riconoscimento dell'avvenuta usucapione ci si deve rivolgere al Giudice del Tribunale. Le due pratiche sono differenti anche se, se venisse riconosciuta l'usucapione, verrebbe ridimensionato il patrimonio ereditario.
Ti serve un buon avvocato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buon giorno signor cianco,si il testamento é stato pubblicato,dopo il decesso di mia suocera,e da lì che ci sono problemi, xchè mio cognato la impugnato, è vuole usocapire l immobile,le successioni, ci sono x mia suocera, è suocero, x mio marito nn posso farlo xchè ci sono queste udienze,e le cuore nn si possono definire,io pago, x il mio 66%xche registrato all agenzia delle entrate,sì lo so che gli aspetta la legittima,e siamo d'accordo a dargliela,ma la cattiveria di questa persona, è innaudita,oltre a tante domande che ho proposto, vorrei capire anche sé nel frattempo, posso chiedere, l affitto,delle mie cuore, e anche gli arretrati dell'affitto, xchè lui usufruisce, mentre io pago l IMU,nel computer nel contesto,ci sono anche i terreni,in condivisione,che confusione, perdonatemi,,,grazie,
L'aver impugnato il testamento mi sembra un autogol, perché se vanta diritto di usucapione è riferito ad un periodo anteriore al decesso della madre. Pertanto, sta confermando che l'usucapione vantata è successiva a quella data e non sufficiente, ammesso e non concesso che lui occupava l'immobile comune in comodato d'uso gratuito, verosimilmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto