Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi lascia perplesso il fatto che chi ha posto il problema abbia scritto che siccome ai tempi era "piccolina" l' hanno estromessa dalla suddivisione di beni, dei quali presumo che la provenienza sia ereditaria. Questo fatto è contro la legge perché basta che un soggetto sia dichiarato nato vivo che diventa titolare di tutti i diritti ereditari. Mi dispiace ma, a quei tempi, la madre di Titina, che doveva tutelare gli interessi della figlia, presumibilmente minore, ha sbagliato; anzi se è resa complice di un soppruso. Se i beni sono arrivati ai fratelli per l'apertura di una successione e loro si sono intestati tutto hanno commesso un reato che, dato il tempo trascorso (si parla di usucapibilità del bene), non so se sia ancora perseguibile.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe interessante scoprire quale reato hai immaginato.
Francamente io ho capito che i fratelli di Titina sono arrivati alla proprietà indivisa di due immobili per successione (lei non l'ha specificato però ha scritto che "era la piccola" facendo intendere che essendo minore era stata esclusa da una suddivisione patrimoniale perché, per età, non in grado di gestire il patrimonio). Altrimenti che senso avrebbe promettere alla madre che in tempo futuro la casa nella quale stavano vivendo la madre e la sorella sarebbe stata donata a quest'ultima. Se, e voglio evidenziare SE (come avevo anche scritto nel mio precedente post), i beni sono arrivati in successione (ipotesi suffragata dal fatto di essere proprietari entrambi di due immobili al 50% con proprietà indivisa) e se i due fratelli si sono intestati i due immobili devono aver redatto l'atto di successione, che come tale è un atto pubblico, ed aver dichiarato di essere gli unici eventi diritto a succedere nella proprietà. Questo dovrebbe essere un falso in atto pubblico. Poi posso aver interpretato Roma per Toma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto