• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
#21
Se non hanno cambiato le regole (nel "libero mercato" ci sono troppi fornitori) il "sottocontatore" è una cessione a terzi che non è ammessa e diventa antieconomica per utenze a "consumo standard famigliare).
Superare la soglia media giornaliera significa arrivare a pagare fino al 6° scaglione il ...praticamente decuplicare il "prezzo".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
#23
Gianco: la tua Sardegna mi sta costando, ti risulta normale questa bolletta?
Consuma acqua mc 245 €. 57,59
canone fognatura 26,73
canone depuratore 78,60
quota fissa 13,00
IVA su 175,92 17,59
---------------------------------------------
Totale 193,51
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#25
Moralista, devi considerare che la tua è una seconda casa e poi devi considerare che da noi l'acqua è "merce rara", tranne quest'anno che ci sta facendo affogare. Probabilmente la bolletta è relativa ad un anno e deve contribuire all'ammortamento degli impianti idrici e fognari. Ed infine tu sei "italiano" non "sardo".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
#26
Come ti capisco ora, non capivo prima il perché della differenza dei costi della frutta alla bancarella, la cliente davanti a me, le pere 1 euro al kilo, ne ordino 2 kili e mi chiede 4 euro, alla mia osservazione della differenza del prezzo, è stata lei non è locale, rinunciando all'acquisto e me ne sono andato al supermercato dove in prezzi sono esposti e ti fanno lo scontrino:maligno:
 

moralista

Membro Senior
Professionista
#27
Gianco: che fine hanno fatto i 2 bilocali di Calasetta?
Mi hanno offerto a nord del villaggio turistico di Maladroxia un rustico da ristrutturare, per ora non ho il cliente per approfondire l'offerta, se avrò necessità approfondirò la cosa e ti terrò al corrente
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto