Jan80

Membro Attivo
Professionista
Sembra che questa persona abbia puntato alla casa. Prima ha acquistato il terreno attorno al fabbricato da tuo padre, poi ti ha costruito un fabbricato davanti al tuo accesso cer andò di non farti più accedere alla tua abitazione, che vorrebbe acquisire (non acquistare).

Per ora ti sei mossa bene: hai provato a ragionarci, hai preso appuntamento con tecnico e avvocato, tu tieni aggiornata sul forum per altri punti di vista,....

Fossi in te, per prima cosa decidere se voler vendere o meno l'immobile. Se la risposta è affermativa o lo acquista a un prezzo concordato o sarà guerra (che ha iniziato lui peraltro).
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me lui sembra tranquillissimo e sicuro di sé. Il postante invece al momento latita e non sa che fare, secondo me non spende un euro ne in tecnici ne in avvocati. Tant'è che chiede qui
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sembra che questa persona abbia puntato alla casa. Prima ha acquistato il terreno attorno al fabbricato da tuo padre, poi ti ha costruito un fabbricato davanti al tuo accesso cer andò di non farti più accedere alla tua abitazione, che vorrebbe acquisire (non acquistare).

Per ora ti sei mossa bene: hai provato a ragionarci, hai preso appuntamento con tecnico e avvocato, tu tieni aggiornata sul forum per altri punti di vista,....

Fossi in te, per prima cosa decidere se voler vendere o meno l'immobile. Se la risposta è affermativa o lo acquista a un prezzo concordato o sarà guerra (che ha iniziato lui peraltro).
Sì, esattamente, non avrei saputo delineare meglio tutta la storia.
Anche secondo me questa persona punta alla casa, tra l'altro è la stessa osservazione che mi hanno fatto altre persone che hanno seguito la vicenda sul posto in questi giorni.
Quando ho chiamato l'avvocato mi ha chiesto prima una relazione del tecnico in modo da capire bene come stanno le cose, ecco perché ci sto mettendo tempo prima di sentire cosa dice. Nel frattempo, come hai detto tu, mi confronto qui sul forum con chi ne sa più di me per avere punti di vista che magari non ho preso in considerazione e comunque capirne di più....
Ho pensato anch'io a cosa fare... Volevo riacquistare il terreno, ma ha detto di no. Allora ho chiesto se vuole comprare la casa, ha detto di no, la vuole praticamente gratis, quindi ho deciso che
la metterò in vendita, temo svendendola, il problema è che dubito che qualcuno sarà disposto a comprarla in questa situazione...
Nel frattempo devo capire bene come muovermi con l'avvocato, è un civilista, ma stanotte stavo riflettendo che forse dovrei chiedere una consulenza anche a un penalista perché questa persona è un extracomunitario e il terreno risulta venduto a un suo familiare praticamente nullatenente, anche lui extracomunitario, quindi mi chiedevo quanto mai potesse spaventarsi da una causa ventennale che anche in caso di perdita gli toglierebbe ben poco....
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Considera che se sono pure nulla tendenti lo stato gli passa pure la tutela legale (non pagano l'avvocato, quindi.....).
Sarebbe quindi interessante verificare l'atto di compravendita e se esista o meno un passaggio di denaro tracciato. Tutte cose che di certo ti dirà il tuo avvocato. Per il momento mi fermerei al civilista, al massimo sarà lui se dovrai rivolgerti anche a un collega.

P. S. Anche questo forum, come tutti, è frequentato da troll che non hanno nulla di meglio da fare che ripetere la stessa, cosa 1000 volte in tutte le discussioni solo perché non hanno di meglio da fare: un consiglio, ignorali!
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Considera che se sono pure nulla tendenti lo stato gli passa pure la tutela legale (non pagano l'avvocato, quindi.....).
Sarebbe quindi interessante verificare l'atto di compravendita e se esista o meno un passaggio di denaro tracciato. Tutte cose che di certo ti dirà il tuo avvocato. Per il momento mi fermerei al civilista, al massimo sarà lui se dovrai rivolgerti anche a un collega.
Sì, il pagamento risulta sull'atto.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
P. S. Anche questo forum, come tutti, è frequentato da troll che non hanno nulla di meglio da fare che ripetere la stessa, cosa 1000 volte in tutte le discussioni solo perché non hanno di meglio da fare: un consiglio, ignorali!
Sì infatti, d'accordo con te, ho cose più importanti da fare che sprecare tempo con chi del proprio tempo non sa che farsene
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A me lui sembra tranquillissimo e sicuro di sé. Il postante invece al momento latita e non sa che fare, secondo me non spende un euro ne in tecnici ne in avvocati. Tant'è che chiede qui
Non è mio compito (qui) ergermi ad "arbitro"...tante volte fai "constatazioni" anche condivisibili (per quanto "crude") ma tante altre esci dal seminato.
Rispetto sempre le opinioni anche se non le condivido ma non comprendo perché ripetere un concetto di cui non hai alcuna prova.
Ci sono certamente persone che usano il forum più come piazza di sfogo ...ma se la cosa ti disturba oltremodo non hai obbligo di interagire.

Quanto ai "motivi" del comportamento del padre di @Vivì se non li ha espressi saranno affaracci suoi ed è biasimevole fare illazioni prive di riscontro.

La "verità" spesso ha tante sfaccettature che nessuno ha tutta la ragione....ma non siamo qui per questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto