1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. chris

    chris Nuovo Iscritto

    Buona sera chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio rigurado la mia situazione :

    il mio impresario mi propone di sottosrcivere il roigito di un immobile del quale manca l'agibilità e soprattuto una modifica vincola nel contratto di vendita che dovrà essere approvata da una dia ancora da richiedere .
    Con l'assistenza di un notatio stiamo per giungere al seguente accordo :
    firma del rogito con scrittura privata che vincola l'impresario al termine dei lavori come indicato nell'atto e soprattutto la responsabilità di qualsiasi problema relativi all'immobile sono a carico suo fino a lavori ultimati pena perdita di una somma stabilita.

    Mi chiedo quanto può valere questa scrittura rispetto alla presa in possesso dell'immobile con la mia firma sull'atto , in pratica le responsabilità e gli obblighi sono effettuvamente del costruttore o la responsabilità mi viene accolata diventandone proprietario e il cotruttore così "potrà" e non "deve" adempiere agli obblighi della scrittura ? ;)

    Grazie .
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Sono cose che a volte vengono effettuate. Magari lascia una cifra al notaio in modo che venga consegnata al costruttore quando avrà adempiuto agli obblighi assunti con la scrittura privata.
     
  3. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    il notaio esplica un penetrante controllo di legalità sui negozi giuridici a lui sottoposti, con garanzia di validità ed efficacia degli stessi. La scrittura privata è soggetta a registrazione, salvo che si tratti di atto formato mediante corrispondenza (nel qual caso sarà soggetta a registrazione solo in caso di uso).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina