felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Per quanto ne so, e per esperienza diretta, anch'io penso che le banche hanno tutta la convenienza a far stimare in senso "stretto e prudenziale" gli immobili da ipotecare...sentendosi maggiormente garantite per ogni sfavorevole evenienza. D'altronde, con i tempi che corrono, da quella regola difficilmente si prescinderebbe, se ci si trovasse dall'altra parte della barricata.... Ho sentito anch'io di Istituti che accordano il prestito oltre l'80%. Il prezzo di vendita deriva da contrattazione privata per cui non esiste parametro di riferimento a cui appellarsi; non è vietato vendere un bene ad una somma superiore o inferiore a quella di mercato che, a sua volta, è definita da una serie infinita di variabili...saluti.
 

ferrari domus

Nuovo Iscritto
La perizia di un immobile segue diverse strade. Quella fatta dall'agente immobiliare sarà in linea con i prezzi di vendita di zona (commerciale-comparativa), quella della Banca è sempre una perizia cautelativa ad un prezzo cioè di rapido realizzo in caso di insolvenza. Secondo me potresti richiedere ulteriore perizia alla banca o cambiare banca. La banca non dimentichiamoci che interviene in un operazione commerciale dove è nota una cifra risultante dal preliminare, per cui deve solo stabilire se intende erogare il mutuo o meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto