sisina

Nuovo Iscritto
Buonasera,
Chiedo aiuto per un problema venuto fuori da una ristrutturazione.
tre anni fa ho incaricato un geometra per dei lavori di ristrutturazione,unificazione di due appartamenti, creazione di un nuovo bagno e accatastamento delle modifiche avvenute.Vivo in un appartamento di mia propietà all'origine costituito da due unità immobiliari ognuna era così costituita: piano terra 2 locali C/2 al piano superiore 3 stanze A/4 più un bagno e un giardino.IL geometra ha presentato la Dia al Comune per creare da uno dei locali al piano terra ,un negozio C/1 con i suoi servizi e accorpare tutti gli altri locali in una nuova unità immobiliare A/3 di otto vani.A lavori finiti ha presentato al Catasto la Variazione planimetrica con la descrizione di tutti i materiali e gli accessori del nuovo appartamento ma due settimane fa ho scoperto che
di mia propità con una nuova particella risultà il nuovo appartamento di 8 vani senza giardino,il negozio e anche una porzione di uno dei vecchi appartamenti di tre vani.Ho pagato l'ICI su l'appartamento della ristrutturazione ma risulto morosa su quello che non esiste.Cosa devo fare e cosa devo richiedere per sanare questa situazione.
distinti saluti Sisina.

non è chiarissimo ma è possibile che l'accorpamento delle unità immobiliari non fosse possibile (piano terra e primo) e quindi risultino 3 unità immobilari; per il giardino è possibile che sia stato dato come pertinenza di un altra unità... devi verificare bene la copia della planimetria catastale; se c'è stato un disguido è possibile ripresentare le planimetrie corrette e dimostrare all'ufficio tributi che l'i.c.i. non era dovuta dalla data della prima variazione catastale.

Ciao. Possibilmente rivolgiti allo stesso tecnico incaricato per la ristrutturazione e l'accatastamento ... o, almeno che ti consegni tutta la documentazione, sperando che tu conservi la fattura del pagamento che egli certamente ti ha richiesto 3 anni fa.
totu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità