Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho venduto una macchina in una concessionaria.
In una agenzia ho firmsto il certificato di proprietà.
Ora come faccio a vedere se l'hanno registrata al pra a loro nome?
Devo andare al pra o nella fotocpia del certificato dev'essere scritto qualcosa?
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
si ce l'ho.
Ma quella è la firma che certifica la vendita.
Ma come faccio a sapere che è stato trasmesso all'aci?
Se arriva una multa altrimenti arriva a me.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se hai incaricato per la pratica un'agenzia, sicuramente hanno completato la procedura, telefona a loro e fattelo confermare, la visuta al PRA potrebbe non essere necessaria
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti consiglio di farlo in tutta fretta; mio cognato ha passato seri guai con la Polizia perchè risultava ancora proprietario di un camioncino che, dopo la "vendita", ha accumulato una montagna di infrazioni che - ovviamente - facevano ancora capo a lui. Datti da fare e mettiti tranquillo.:stretta_di_mano:
 

griz

Membro Storico
Professionista
Vi racconto la mia esperienza: anni fa vendetti un'auto ad un privato, il soggetto mi portò dal suo notaio dove stipulammo l'atto di vendita, avendo sempre fatto vendite tramite agenzia che comunque prevedeva la firma dal notaio, non mi sono preoccupato di capire come intendesse procedere con la comunicazione al PRA; il soggetto furbo non fece nulla, per il PRA l'auto era ancora mia, mi sono arrivate contravvenzioni per divieto di sosta, richieste di pagamento di pedaggi autostradali e tutto quanto si può immaginare, non ho pagato nulla in quanto a tutti ho inviato la copia dell'atto di vendita chiarendo di avere venduto, però il problema rimaneva, ho risolto recandomi all'ACI e aprire una pratica di "perdita di possesso", in seguito all aquale l'auto sarebbe risultata non più di mia proprietà ma di nessuno.
Grande esempio di quanto sia inutile un archivio come il PRA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto