Salve a tutti, purtroppo come molte altre persone, mi trovo a vivere una situazione molto difficile. Ho ereditato un immobile al 50% ma l'altro erede non ha intenzione di vendere per semplice dispetto.
Controllando in rete, ho individuato una agenzia che si chiama radovix e che sembra sia specializzata nella vendita di quote immobiliari.
Qualcuno ha già esperienza con loro o con agenzie simili?
Grazie.
Premessa:
il coerede ha prelazione e tu hai l'obbligo di offrirgliela.
Stai attento, non e' cosa trascurabile.
Con questo puoi testare l'Agenzia di cui parli: taci e aspetta che te ne informino loro.
Se non lo fanno, sono cialtroni e stai alla larga.
Per restituire il dispetto, potresti offrire in vendita a una grossa cifra oltre mercato.
Se ti va bene, te la paga e tu ne ricavi qualcosa di soddisfacente.
Se non ti va bene, comunichi al coerede che farai una donazione (che credo non preveda prelazione, direi che e' ovvio non entrandoci denaro) al settore immobiliare di un Partito politico a tua scelta.
Voglio vedere se il tuo coerede riesce a dormire dopo la minaccia di ritrovarsi comproprietario con qualcuno che gli dara' filo da torcere e gli togliera' dei bei soldoni.
I partiti politici hanno studi legali che il tuo erede non puo' permettersi di sicuro.
Bastera' la minaccia, e vedrai che vende a prezzo di mercato, eccome se vende.
A meno che sia ricco sfondato e possa permettersi dispetti da centinaia di migliaia di euro...