Paula citti

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono proprietaria al 33 per cento dia della casa di famiglia in cui vive solo mia madre, sia della casa in cui vive mio fratello. Ora mia madre vorrebbe vendere la casa in cui abita e dare una parte del ricavato a mio fratello. La cosa mi sembra strana, anche perché nn si è parlato per niente di un mio eventuale ricavato da questa vendita. Ho l impressione che mia madre, molto anziana, si faccia condizionare da mio fratello. Che ne pensate?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza il tuo consenso, la vendita non sarebbe possibile. E se acconsentissi, avresti diritto alla quota del prezzo corrispondente al tuo diritto. Se la vostra è una comunione ereditaria, potrebbero vendere a estranei solamente le loro quote, ma tu avresti il diritto di prelazione.
 

Paula citti

Membro Junior
Proprietario Casa
Senza il tuo consenso, la vendita non sarebbe possibile. E se acconsentissi, avresti diritto alla quota del prezzo corrispondente al tuo diritto. Se la vostra è una comunione ereditaria, potrebbero vendere a estranei solamente le loro quote, ma tu avresti il diritto di prelazione.
molto bene, grazie
 

Paula citti

Membro Junior
Proprietario Casa
quello che mi preoccupa è che mio fratello si comporta come se la casa fosse già sua,anche se non ci abita.e anche mia madre ne parla come se fosse ovvio che la casa spetterà a lui.lui ha addirittura buttato via senza il mio permesso degli oggetti miei lasciati li. ed inoltre ha già una casa in cui abita da molti anni, e che anche essa sarebbe mia al 33 per cento.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora mia madre vorrebbe vendere la casa in cui abita e dare una parte del ricavato a mio fratello. La cosa mi sembra strana, anche perché nn si è parlato per niente di un mio eventuale ricavato da questa vendita.
quello che mi preoccupa è che mio fratello si comporta come se la casa fosse già sua,anche se non ci abita.e anche mia madre ne parla come se fosse ovvio che la casa spetterà a lui
Non è chiaro se tua madre vuole vendere (ma tuo fratello e comproprietario della casa dove abita tua madre?), o se vuole lasciare la casa a tuo fratello.
A seconda della situazione, ci sono differenti implicazioni.
Certo devi far valere i tuoi diritti con un po’ di convinzione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tieni presente che ancora tua madre dispone della quota disponibile che potrebbe destinare a tuo fratello, modificando i rapporti di proprietà quando lei verrà a mancare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ricordo di Due abitazioni, in comproprietà 1/3 ciascuno
Una è la casa familiare dove tuttora vive la madre. L’altra è abitata dal fratello, in sostanziale comodato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ricordo di Due abitazioni, in comproprietà 1/3 ciascuno
Una è la casa familiare dove tuttora vive la madre. L’altra è abitata dal fratello, in sostanziale comodato
ed inoltre ha già una casa in cui abita da molti anni, e che anche essa sarebbe mia al 33 per cento.
Mi ha tratto in inganno quel "ed inoltre" dopo avere riferito delle altre due nel primo intervento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto