Resilent

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo un fabbricato in corso di costruzione è stato dichiarato in catasto come F/3 del quale esiste un progetto con tanto di autorizzazione edilizia e, non essendo terminato, non può avere il certificato di agibilità perché si trova in una fase intermedia: potrebbe essere sia allo stato grezzo con la sol struttura e i solai, sia completo, ma senza gli impianti terminati. L'atto può essere stipulato con la descrizione dello stato di costruzione e riportando il solo numero di particella con categoria F/3.

Gianco, è esattamente ciò che chiedevo. La mia perplessità è data unicamente dal fatto che la visura riporta "In corso di costruzione" e non "F/3". Appurato che in buona sostanza "In corso di costruzione" vuol dire "F/3" mi chiedevo se tale differenza terminologica possa pregiudicare il perfezionamento del rogito.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nell'atto il notaio scriverà che trattasi di unità immobiliare in corso di costruzione come risulta dalla certificazione catastale e da autorizzazione edilizia in corso di validità della quale riporterà gli estremi.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Salve a tutti,

Sono in procinto di vendere un appartamento. Sono in possesso dei dati catastali ma il cespite è al grezzo e non ho ancora la planimetria catastale.

Mi chiedo:

Poiché la visura catastale individua il cespite come “Immobile in costruzione” immagino che il Notaio dovrà preparare il rogito riportando “Immobile in costruzione” e non “F/3”?

Il fatto che non sia in possesso della planimetria catastale (ho solo i dati catastali e un elaborato planimetrico) può pregiudicare la vendita?

Grazie.
Questo hai scritto ora devi dei chiarimenti altrimenti ci vuole una grazia, certo natale è vicino potrebbe anche verificarsi)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Salve a tutti,

Sono in procinto di vendere un appartamento. Sono in possesso dei dati catastali ma il cespite è al grezzo e non ho ancora la planimetria catastale.

Mi chiedo:

Poiché la visura catastale individua il cespite come “Immobile in costruzione” immagino che il Notaio dovrà preparare il rogito riportando “Immobile in costruzione” e non “F/3”?

Il fatto che non sia in possesso della planimetria catastale (ho solo i dati catastali e un elaborato planimetrico) può pregiudicare la vendita?

Grazie.
 

Resilent

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo hai scritto ora devi dei chiarimenti altrimenti ci vuole una grazia

La grazia sarebbe capire ciò che hai cercato di scrivere (ho capito che fra due giorni è Natale ma c'è un limite anche alla clemenza grammaticale).

Gianco, grazie; dubbio risolto. Non controllerò più questo post. Alla prossima (e Buon Natale :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto