macdaniels

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao,

sto per acquistare un immobile attraverso la vendita con riserva di proprietà. Dato che l'attuale proprietaria è molto anziana, nel caso in cui dovesse morire prima del pagamento di tutte le rate, cosa succede di norma? La proprietà passa agli eredi?

Grazie.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
nel caso in cui dovesse morire prima del pagamento di tutte le rate, cosa succede di norma
che il tuo debito nei confronti del de cuius risultando da atto scritto passa agli eredi come pure il titolo di proprietà che ti verrà girato quando tu avrai estinto il debito. Gli eredi dovranno mettere nella dichiarazione dei redditi il credito del loro avo nei tuoi confronti.
Comunque è strano che una persona anziana accetti il pagamento dilazionato nel tempo anche se mette il riservato dominio sul bene venduto.
 

macdaniels

Membro Junior
Proprietario Casa
che il tuo debito nei confronti del de cuius risultando da atto scritto passa agli eredi come pure il titolo di proprietà che ti verrà girato quando tu avrai estinto il debito. Gli eredi dovranno mettere nella dichiarazione dei redditi il credito del loro avo nei tuoi confronti.
Comunque è strano che una persona anziana accetti il pagamento dilazionato nel tempo anche se mette il riservato dominio sul bene venduto.
Il fatto è che la signora, 91 anni, fatica ad arrivare a fine mese con la pensione e vorrebbe vendermi la casa vivendoci per il tempo che le rimane. Io non posso acquistarle la nuda proprietà perché la voglio pagare a rate, così ho pensato a questa soluzione.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Io non posso acquistarle la nuda proprietà perché la voglio pagare a rate, così ho pensato a questa soluzione.
ma se ti vende casa dopo lei rimarrebbe ad abitare come affittuaria? oppure coabiterebbe con te? se comprassi la nuda proprietà risparmieresti circa il 10% del valore dell'immobile.
Se paghi a rate cosa avete deciso? fai delle cambiali? che tipo di eredi ha la proprietaria?
 
Ultima modifica:

macdaniels

Membro Junior
Proprietario Casa
ma se ti vende casa dopo lei rimarrebbe ad abitare come affittuaria? oppure coabiterebbe con te?
Se paghi a rate cosa avete deciso? fate delle cambiali? che tipo di eredi ha la proprietaria?
No, se lei camperà di più, del che dubito perché già ora fa fatica anche a camminare, forse la prenderò come affittuaria. Comunque vedremo quando avrò finito di pagare e comunque farò dei bonifici mensili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto