MORGAN

Membro Attivo
Premetto che non sono ...nè avvocato ..nè tecnico di nessun genere...posso solo portare quanto so ...per esssere coinvolta in una situazione di divisione giudiziale...
Nel mio caso : l'azione giudiziale non è stata intrappresa da me, una qualsiasi delle persone interessate alla comunione del bene può intrapprendere la causa per lo scioglimento della comunione.
Gli avvocati premettono subito che la causa è lunga con continui aggiornamenti e rinvii...difficile preventivare quindi costi e sviluppi etc etc....alla fine se non c'è possibilità di divisione e di accordo il bene va all'asta ...e le cifre si abbattono in fretta se le aste vanno deserte (proprio per far abbassare i valori.)
La mia sta andando avanti da cinque / sei anni.
Io tramite avvocato ho cercato proposte e soluzioni, mai accettate dagli altri.
Finchè possibile meglio cercare di raggiungere un accordo, senza gli avvocati perchè i costi sono alti .Purtroppo non sempre tutti lo capiscono e ...si è costretti ad andare avanti con avvocati e periti...(ci sono anche i periti da pagare)
Ringrazio questo forum che mi ha informato di questa nuova normativa ...di cui ora andrò ad informarmi...sperando che possa aiutarmi a risolvere questa annosa vicenda.
 
A

akillea

Ospite
mah,guarda io credo che anche in questo caso ci voglia la fortuna di imbroccare il legale giusto,quello che ho interpellato io non mi ha dato tempi lunghi,bisogna vedere come intessere la causa,ma se non si trovano accordi niente altro si può fare,almeno va all'asta e finisce la questione,a me basta recuperare le spese legali e sostenute sull'immobile,per quanto riguarda la nuova normativa ho letto ma a parer mio non mi sembra tanto una soluzione migliore,c'è da darsi da fare e poi mi pare ci voglia un legale sempre nonchè prima si deve tentare di raggiungere un'accordo ma se si va da un legale vuol dire che l'accordo è già saltato quindi inutile perdita di tempo...bah,vedremo io non potevo più continuare sono già passati 3 anni di disaccordi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto