limano

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
pongo un quesito con la speranza di avere piu' chierezza sulla questione:

Mia madre proprietaria di civile abitazione con annesso un locale commerciale in disuso da diversi anni vorrebbe vendere . Detti locali sono stati donati/ereditati da mia nonna, usufruttuaria, ancora in vita, affetta da malattia senile per cui non in facolta' di decidere abitante con mia zia sorella di mia madre che fa' da mediatrice unica, la quale avrebbe deciso per il non dissolvimento dell'usufrutto 8 lascio immaginare le difficolta' con la vendita ) .preciso che tale donazione in usufrutto e' stata fatta antecedentemente al 1975. Di qui ' il quesito poiche' interpellando un notaio mi viene detto che per gli usufrutti prima di quella data non sono piu' da considerarsi per successiva riforma; parimenti da altro notaio la questione cambia poiche' mi si dice di trovare un accordo con mia zia per togliere l'usufrutto per poi procedere liberamente con la vendita.

Chiedo un aiuto e un consiglio su come comportarmi considerato l'ostilita' di mia zia volendo liberarmi delle proprieta' suindicate.

Ringrarzio in anticipo chiunque mi sapra' dare una giusta indicazione !!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro