ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
sono un' impresario che intendo acquistare un' immobile di due proprietà differenti, una è regolare l'altra risulta ancora non quietanzata nonostante siano trascorsi dall'acquisto circa quaranta anni. la banca riferisce che in questa situazione, non può concedermi il mutuo per l'acquisto. sapete indicarmi la corretta procedura da seguire? specifico che senza mutuo non posso acquistare. poiché l'affare è vantaggioso per la mia impresa artigiana vorrei concludere al più presto senza intralci di alcun genere. è possibile?. grazie
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovresti essere più chiaro sul termine " non quietanzata ". Era una casa acquistata con un mutuo su cui c'era un'ipoteca che non è stata cancellata ? Oppure ci sono problemi di natura diversi?
 

ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
la casa è stata pagata completamente con cambiali, senza mutuo e senza ipoteca. nel frattempo però è morto il venditore e soltanto per questo motivo non si è potuto successivamente formalizzare l'atto di quietanza che risulta ancora aperto. ho il timore che gli eredi, se esistenti possano ancora avere rivalsa sulla mia impresa.:domanda::ok:saluti
 

ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
vendita non quietanzata

Dovresti essere più chiaro sul termine " non quietanzata ". Era una casa acquistata con un mutuo su cui c'era un'ipoteca che non è stata cancellata ? Oppure ci sono problemi di natura diversi?
............no

Originariamente Scritto da ignazio salvatore Visualizza Messaggio
la casa è stata pagata completamente con cambiali, senza mutuo e senza ipoteca. nel frattempo però è morto il venditore e soltanto per questo motivo non si è potuto successivamente formalizzare l'atto di quietanza che risulta ancora aperto. ho il timore che gli eredi, se esistenti possano ancora avere rivalsa sulla mia impresa.saluti
 

ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
Dovresti essere più chiaro sul termine " non quietanzata ". Era una casa acquistata con un mutuo su cui c'era un'ipoteca che non è stata cancellata ? Oppure ci sono problemi di natura diversi?
Non Mi Piace Più



la casa è stata pagata completamente con cambiali, senza mutuo e senza ipoteca. nel frattempo però è morto il venditore e soltanto per questo motivo non si è potuto successivamente formalizzare l'atto di quietanza che risulta ancora aperto. ho il timore che gli eredi, se esistenti possano ancora avere rivalsa sulla mia impresa.saluti
 

romrub

Membro Ordinario
Scusa la domanda banale, ma chi la sta vendendo ha i titoli di proprietà? Su che base la mette in vendita se non è in grado di dimostrare che il bene è completamente suo?
 

ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
Scusa la domanda banale, ma chi la sta vendendo ha i titoli di proprietà? Su che base la mette in vendita se non è in grado di dimostrare che il bene è completamente suo?

SI è stata pagata a saldo con cambiali, ma essendo morto il costruttore non è stato possibile formalizzare l'atto. cosa si può fare oggi per non incorrere in sanzioni o altre azioni illegali e poco rassicuranti sull'investimento?
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sulla parte di immobile non ancora regolarizzato, esiste un perliminare di vendita, dove vengono riportate le condizioni della cessione, chi deve vendere, potrebbe chiedere, al giudice, l' applicazione dell'articolo n. 2932, del codice civile. E' chiaro che in questo caso , bisogna fare ricerche, circa la successione dello stesso immobile, nel quale risultano gli aventi diritto. In questo modo, gli eredi, saranno chiamati a concludere le obbligazioni a loro carico, visto che l'immobile, è stato completamente pagato dall'acquirente al venditore, e che l'atto non si è formalizzato, per sopraggiunto decesso .
 

ignazio salvatore

Nuovo Iscritto
oggi sono stato in banca e l'esperto in mutui mi ha rappresentato la possibilità, di poter quietanziare oggi x allora detta vendita, per tramite gli acquirenti e successori aventi causa e lo stesso notaio che aveva redatto l'atto originario, regolarizzando lo stesso prima della futura vendita all' impresa interessata ora alla permuta senza incorrere così in azioni illegali e potendo la stessa accedere ad un mutuo bancario in perfetta regola e senza poter avere rivalsa alcuna dagli eredi del primo venditore che nel frattempo è deceduto. :domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto