stemav

Membro Attivo
Supponiamo che A sia proprietario al 100% di un immobile in cui vive e decida di vendere a B, ovviamente in accordo, la metà di tale immobile per poi vivere insieme (diventerebbe prima casa per entrambi).
È tecnicamente possibile?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quali sarebbero i vantaggi? E se poi i rapporti si incrinano? Il senso di pagare il notaio come se fosse una compravendita? Io lati positivi non ne vedo, a questo punto gli dai in affitto una camera, ci paghi le tasse ma lo mandi via alla scadenza se le cose vanno male.
 

stemav

Membro Attivo
Quali sarebbero i vantaggi? E se poi i rapporti si incrinano? Il senso di pagare il notaio come se fosse una compravendita? Io lati positivi non ne vedo, a questo punto gli dai in affitto una camera, ci paghi le tasse ma lo mandi via alla scadenza se le cose vanno male.

Puntualizzo solo che non riguarda me, ma sto riportando la richiesta di un'altra persona, quello che vogliono fare è esattamente quanto scritto, a prescindere dai vantaggi (e personalmente parlando, non vorrei avere nulla in comproprietà con nessuno, ho già avuto la terribile esperienza, ma ora sono libero!).

In pratica vogliono diventare comproprietari di un immobile originariamente acquistato da uno di loro. Intuitivamente credo sia possibile, ma volevo una risposta certa che sia davvero possibile.
 
U

User_29045

Ospite
In pratica vogliono diventare comproprietari di un immobile originariamente acquistato da uno di loro. Intuitivamente credo sia possibile, ma volevo una risposta certa che sia davvero possibile.

Come già confermato da @Nemesis, è tecnicamente possibile, ma mi permetto di aggiungere che, a mio avviso, è FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
I rapporti umani nascono, crescono, fioriscono e si incrinano, quindi poi ritrovarsi l'immobile condiviso al 50% con una persona che rema contro, non è il massimo.
 

stemav

Membro Attivo
Come già confermato da @Nemesis, è tecnicamente possibile, ma mi permetto di aggiungere che, a mio avviso, è FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
I rapporti umani nascono, crescono, fioriscono e si incrinano, quindi poi ritrovarsi l'immobile condiviso al 50% con una persona che rema contro, non è il massimo.

Sono assolutamente d'accordo. La stessa identica cosa vale qualora si decidesse di acquistare da subito insieme un immobile. Mi vengono i brividi solo a pensarci!

Comunque, grazie per le risposte che darò a chi mi ha posto il quesito rendendolo, per ora, contento :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto