U

User_46932

Ospite
Sono separato da oltre sei anni e sul l'atto di separazione era scritto che la mia ex avrebbe usufruito dell'abitazione in comune per tre anni; ora dopo più di sei anni è disponibile alla vendita dell'appartamento al prezzo da lei deciso che è fuori mercato. Cosa posso fare per imporre la vendita al prezzo di mercato tramite una agenzia immobiliare?

A qual titolo la sua ex perdura nell'occupazione dell'immobile? E' lei che lo ha gratuitamente concesso?
Fosse così, intimi alla ex di lasciarlo seduta stante, non ottemperasse cerchi un legale. Lei può vendere al prezzo che ritiene più opportuno; prima però faccia uscire la ex o il prezzo ricavato dalla vendita ne risentirebbe.

Certo.
Trattandosi di separazione presumevo avessero già regolato il tutto, solo prudenzialmente ho chiesto il titolo dell'occupazione.
Ma forse non han regolato proprio nulla...
Allora si giochi al rialzo: non vi fosse altro accordo limitante o disposizione del giudice in sede di separazione:
- sia @Mauro Todari a pretendere la divisione giudiziale
- se manca titolo, chieda da subito la corresponsione di quanto dovutogli per l'utilizzo svolto (comproprietà non significa utilzzo esclusivo)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro