1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuliana

giuliana Nuovo Iscritto

per comperare un nuovo appartamento devo vendere quello in cui abito. circa 7 anni fa comperai anche un box che per fruire delle agevolazioni fiscali venne registrato come pertinenza. posso vendere il box e l'appartamento separatamente? e se sì ci sono delle penalizzazioni fiscali?

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Se il box è accatastato separatamente lo puoi vendere separatamente.
    Non dovrebbero esserci penalizzazioni fiscali.
    Inoltre avendo acquistato i beni da oltre 5 anni le vevntuali plusvalenze tra prezzo di acquisto e vendita NON vengono tassate.
    Jrogin

3. giuliana

giuliana Nuovo Iscritto

molte grazie
    giuliana

4. Gerardo Gaetano

Gerardo Gaetano Nuovo Iscritto

nel mio Comune, ho realizzato un box auto ai sensi della l.122/89. Nel chiedere l'agibilità del box, il RUP dell'Ufficio Tecnico mi ha espressamente richiesto che nella documentazione catastale doveva essere riportato che era pertinenziale all'abitazione riportata nell'istanza di costruzione. In pratica, il box e la casa diventano inscindibili.... saluti Schegge

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina