Samuelratto

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma dico io per oltre 20 anni non si sono mai fatti vedere si sono disinteressati dell'immobile per regolarizzare giusto la cosa a mio nonno avevo fatto la proposta di acquistarlo e così fu con il preliminare, poi luo è morto, tutti hanno rinunciato tranne mia mamma ed io ero tranquillo e non avevo intenzione a fare il rogito perchè mia madre non mi avrebbe mai fatto opposizione... lui "lo zio" guidato dalle altre sorelle ha giocato sporco dichiarato il falso e aver ingannato noi con la scusa dell'ospitalità si è chiamato la residenza...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma è meglio che dici quanti figli aveva tuo nonno altrimenti non riusciamo a seguirti,prima sembrava che ci fosse solo tua madre poi è comparso lo zio adesso ci sono anche le zie, se vuoi dei consigli anche se difficili da dare è meglio che dici i particolari tecnici.
 

Samuelratto

Membro Junior
Proprietario Casa
I figli sono 7 hanno fatto rinuncia di eredità tutti tranne 1 che è mia madre. Mia madre accetta tacitamente l'eredità vendendo l'auto del de cuius e firmando dichiarazione di eredità presso il PRA e accetta tacitamente l'eredità poichè "possiede" e usufruisce del bene immobile.
Vito "mio zio e fratello di mia mamma" non sposato senza figli revoca la rinuncia dell'eredità presenta dichiarazione di successione proclamandosi unico erede presenta richiesta di voltura catastale e la piena proprietà per legge esce a lui.
Così facendo scende a Mazara si fa ospitare da noi e si chiama la residenza, dal momento che si chiama la residenza riparte. Noi scopriamo il tutto è mia madre querela Vito. Il possesso unico del bene ad oggi continuo ad averlo io, di Vito nessuna traccia. Una residenza fittizia e la proprietà intestata a lui.
 

Samuelratto

Membro Junior
Proprietario Casa
Reato?? Falsa dichiarazione al pubblico ufficiale "notaio" agenzia delle entrate "stato" ufficio anagrafe per la residenza etc etc
Al margine della querela mia madre scrive: se esiste reato chiedo che sia condannato a norma di legge
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ad Aprile 2015 il mio caro nonno è venuto a mancare
si apre la successione dei beni intestati a tuo nonno.
Gli eredi sono
I figli sono 7 hanno fatto rinuncia di eredità tutti tranne 1 che è mia madre. Mia madre accetta tacitamente l'eredità vendendo l'auto del de cuius e firmando dichiarazione di eredità presso il PRA e accetta tacitamente l'eredità poichè "possiede" e usufruisce del bene immobile.
L'erede ha tempo 10 anni per accettare o rifiutare l'eredità; la accettazione della eredità può essere espressa, tacita o con beneficio di inventario, la rinuncia alla eredità va fatta con atto scritto presentato presso uno studio notarile oppure presso la Cancelleria del tribunale dove si è aperta la successione. Chi ha rinunciato alla eredità può revocare la rinuncia, con un altro atto scritto, a condizione che gli altri chiamati all'eredità la abbiano accettata e non abbiano già acquisito la parte a lui destinata.
Quindi tutto si gioca sul filo delle date in cui si sono verificati i fatti: in modo particolare occorre che tua madre abbia venduto la macchina di tuo nonno dopo che gli altri coeredi hanno rinunciato alla loro parte di eredità. Sarebbe stato meglio che, tua madre, immediatamente dopo la rinuncia dei suoi fratelli/sorelle, fosse andata da un notaio, portando la copia delle loro rinunce, per dichiarare l'accettazione della eredità e con quella vendere la macchina. Per risparmiare poche migliaia di euro adesso siete nei casini e ne spenderete di più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto