S

simozio

Ospite
Mi piace, quello che dici è giusto.
Vorrei ringraziare e però non espormi a richieste che potrebbero essere eccessive.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro "beppino" appena conclusa la compravendita, mi permetterò di sdebitarmi con Lei, avrei piacere di sapere se preferisce vino, alcolici, un regalino a suo figlio, o un prosciuttino?
Poi prima di andare le lascio una mancetta.

Se non ti manda a quel paese, vuol dire che perdi un ottimo portiere.

Ho trovato portieri che solo per portarti a vedere alcune case hanno chiesto soldi e dopo aver dato loro 100 € mi hanno fatto sentire un pezzente.
 
S

simozio

Ospite
grazie per il tempo che mi avete dedicato, i vostri consigli sono preziosi
Sicuramente vi tormenterò con altre domande magari un po' più serie rigurdanti la compravendita immobiliare
Mi scuso in anticipo e ringrazio
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vendo, " Grazie" al Portiere

Buongiorno a Tutti

Nel Tuo Titolo scrivi Vendo "Grazie " al Portiere, cioe' lo dici gia' da Solo GRAZIE al portiere, agente immobiliare o No mi pare di capire che devi a Lui La vendita piu' vantaggiosa e con un pagamento piu veloce . OK.
Non credo invece che l'interessamento del Portiere sia "spontaneo" come scrivi sempre Tu Ma" Mirato"ad avere un tornaconto. CHE VUOL Dire Soldi:soldi: Cash. Lasciagli Un Buon Ricordo , e fatti conservare e pervenire La Posta che Lui Ti inviera' Piu' Volentieri , nei mesi di "Trasloco" . -Se all'Agente Immobiliare spetta di Norma il 2 o 3 % Fai il "Signore" Lasci uno 0,75% e di sicuro ,se nel tempo ,avrai bisogno di un Favore, Lui ci sara' ,ricorda, avere un "Amico":daccordo: di questo tipo che conosce , fa , si interessa un po' di tutto, fa sempre comodo nella Vita. Se " dai" Tu Per primo quasi sempre ricevi in cambio. :fiore:Auguri !
 
S

simozio

Ospite
Ma così non è ringraziare! E' agire per paura! Mi sono persuasa ringrazierò ma in una misura che non ha nulla a che fare con una provvigione. Sarà un regalo per una sentita gratitudine.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Complimenti per la regolarità della .... procedura.
Regna il Dio risparmio ... a Roma chiamato anche Scrocco.
E gli agenti immobiliari pagano i tributi dovuti ... come pure i commercianti e i professionisti.
Almeno nella maggior parte dei casi.
Intanto prosperano i venditori abusivi di borse, gli agenti abusivi, gli avvocati autoqualificatisi tali e ... i portieri che fanno visitare le case semplicemente senza poter pretendere alcun compenso neppure un grazie da 500 euro tanto lo farà l'acquirente.
Luigi De Valeri:daccordo:
 

robypaz

Nuovo Iscritto
''forse non ho capito bene. il portiere tizio sapendo che i sig A vuole vendere casa lo dice ad un amico. questo interessato contatta A e compra la sua casa. dov'è il lavoro nero?''
il portiere si apsetta soldi,

ecco dov'è il lavoro in nero , mi par di capire che nessuno gli abbia chiesto di trovare un cliente, io però avrei detto da subito ''no grazie faccio da me''
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER SIMOZIO

Probabilmente o NON Mi sono spiegata oppure NON Mi Hai capito Tu ma di che Paura Parli..?
Semplicemente Parlavo di Generosita' , che se c'era un agente Immobiliare , avresti dovuto" sganciare" il 2 o 3 % e cosi invece il Portiere Ti Ha fatto risparmiare Tempo e Denaro! Immagino anche che Il Portiere
di gran Lunga Preferisca soldi e NON regali
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In un forum, ritengo, che non si possano dare giudizi assoluti, soprattutto sull'operato delle persone. Lo dico, perchè ogni nostra convinzione è frutto di una mediazione tra cose che riteniamo giuste, sbagliate, accettabili, sopportabili.
Il caso della mediazione al portiere, rappresenta l'esatta contraddizione tra queste cose, esiste un meraviglioso servizio reso da un portiere, che potrebbe essere un agente immobiliare irregolare, o potrebbe essere una persona gentile e sveglia che ha accontentato un suo vecchio condomino e uno futuro, potrebbe essere grato per tre bottiglie di vino, o essere avido e non accontentarsi di 2/3.000 € di provvigione, alcuni di noi troverebbe immorale pagare una cifra del genere che non verrà dichiarata, e altri potranno accettare sull'altare che una vendita così veloce e sicura, vale ben questa signora mancia.
Siccome non siamo nella posizione di giudicare nessuno, scriviamo le nostre sensazioni, le nostre più intime perplessità, ma poi sul campo è arbitro solo chi si trov in questi frangenti e asseconda i suoi impulsi del momento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto