fulvio1

Nuovo Iscritto
aggiornandoci ...... è chiaro che col mercato in fase di decrescita è impensabile pretendere che il mattone possa offrire una valida soluzione d'investimento soprattutto considerando il breve o medio ( 3 oppure 6 anni ... )periodo .... alla lunga invece non dovrebbero ( qualunque fossero i prossimi scenari ... ) esserci dubbi sulla bontà della scelta .... ora però si potrebbe stare attenti ad una cosa ... siccome la discesa dei prezzi è stata netta e continua si può presumere che da un momento all'altro si raggiunga il FONDO ... il punto insomma di massima depressione delle valutazioni ... ebbene in quel momento sarebbe IL MASSIMO ... acquistare visto che da li in poi i prezzi non potranno che risalire e comunque ci saranno molte situazioni nelle quali chi è in difficoltà potrebbe anche ulteriormente diminuire il prezzo ... certo il difficile è stabilire QUANDO si toccherà il minimo .. una indicazione la potrebbe dare il mercato di riferimento principe .. cioè MILANO ... quando Milano RIPARTE appena .... indica l'andamento futuro ( mentre il resto delle piazze ancora sta scendendo ..... ) ... ciao
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
per gli eventuali frequentatori dell'angolo dell aforisma vi segnalo "noi uomini siamo saggi soltanto nelle cose che ci interessano dimeno"
In meritp all intervento di fulvio 1 vorrei dire alcune cose.Anzituttto che c è un proverbio cinese che dice
" quando credi di aver toccato ll fondo significa che stai ancora cadendo."


Come ex operatore del settore ( con nostro logo " once a dealer always a dealer" ) mi permetto di suggerirti di stare lontano dal mercato.
Tradizionalmente questo è il periodo in cui ce la si mette tutta per raggiungere i risultati a budget senza
i quali non prendi il bonus che rappresenta spesso il 70% della retribuziione.
John Gutefreund uno dei migliori dealer che ho conosciuto una volta in una intervista iniziò il suo discorso con una frase rimasta celebre 2 la scorsa notte ho avuto un incubo...ho sognato che i prezzi erano stabili
almeno fino a fine anno andremo in altalena per consentire ai miei excolleghi di spolpare chi si arrischia, poi si farà il budget per l anno nuovo e, come capisce anche un bambino, più parti dal basso meglio è
 

joenocera

Membro Junior
Giusto per rispondere ad Agrifoglio, e senza voler entrare nel merito delle opinioni espresse da Salvo Cervino e Gcaval, secondo me l'investimento immobiliare migliore che si possa fare, nella fase storica che stiamo vivendo, è l'acquisto di monovani / bivani nel centro storico.
A seconda del capitale che si ha a disposizione, si opterà per il centro storico di Londra piuttosto che per quello di Caniccattì.

Il mercato immobiliare ( l'economia )e' come l'uovo, (simbolo )ogni 7 anni ci sono cambiamenti, attualmente la linea e' in discesa,fra poco raggiunge il fondo,poi riparte dal fondo in senso orario e i prezzi incominciano a salire,ci vogliono 7 anni per arrivare al top ( prezzi al massimo ) poi la pausa,e la discesa dei prezzi .Poi la stessa musica,sale e scende. Io sono convinto un'altro anno di discesa dei prezzi,e siamo alla fine del 2012,poi ripartono i prezzi lentamente,per il 2019 i prezzi di nuovo al massimo.
 

hanton21

Membro Assiduo
janocera : ne sono convinto pure io ....niente prima del 2014...poi stabilizzazione fino al 2017....poi ripresa...e' come per i teremoti = scossa...scossa e crolli...scosse assestamento....calma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto