1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. niko68

    niko68 Membro Attivo

    Gentilmente, qualcuno potrebbe indicarmi una bozza di lettera da inviare al collegio notarile,per far verificare la parcella e le spese addebitate dal notaio per la stipula di un atto.Grazie
     
  2. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Innanzitutto faccia un primo controllo sul seguente sito: * NOTAIO.ORG * - Tariffe notarili
    Dopodichè se le cose non gli quadrano faccia una lettera al Collegio Notarile indicando analiticamente le prestazioni ricevute e le richieste fatte dal notaio.
     
  3. niko68

    niko68 Membro Attivo

    Gentile Raflomb, dopo un accurato controllo sullle tariffe i conti nn mi tornano ugualmente. Ho chiesto una consulenza verbale al colleggio notarile. Risposta del notaio di turno: (parcella nn congrua) faccia una lettera al Collegio Notarile indicando analiticamente le prestazioni ricevute e le richieste fatte dal notaio.
    Invio la lettera dettagliata sottolineando anche il mancato rilascio della fattura nei termini previsti dei 60 giorni, ma bensì dopo un anno. Risposta del Collegio:tutto regolare e parcella congrua visto la complessità dell'atto.
    Cose assurde::disappunto:
    L'atto consiste nell'identificazione catastale di un 4 immobili in costruzione al costo di euro 2.000,00 per atto moltiplicato per tre volte perchè i titolari siamo in tre. Preciso che l'atto è solo uno, unica registrazione con tre copie conforme per i titolari. Possibile che nn ci sia un modo per per combattere questi abusi?:disappunto: i collegi sono veramente superparte?:domanda: accetto tt i consigli e le decisioni da prendere.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina