Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco perché se il saldo è zero (caso a) non si può ricorrere agli intermediari.
Per ottenere una riduzione di spesa. I trasferimenti all'Agenzia delle entrate, che deve remunerare le banche e gli altri operatori per il servizio di accoglimento delle deleghe di pagamento sono ridotti di 75 milioni di euro per l'anno 2014 e di 100 milioni di euro a decorrere dall'anno 2015.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi il fisco presuppone che tutti possano fare i pagamenti dell'F24 on-line (da casa).
Erano già stati specificati i casi in cui si può ancora ricorrere alla presentazione del Mod. F24 cartaceo.
Per quelli "a saldo zero", è possibile fare la trasmissione telematica anche per il tramite di un intermediario abilitato (professionisti, CAF, ecc.).
 
J

jac1.0

Ospite
Il surrichiamato art. 11 esclude (caso a) la modalità di pagamento mediante intermediario abilitato. Forse fa l'occhietto ai non abilitati?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il surrichiamato art. 11 esclude (caso a) la modalità di pagamento mediante intermediario abilitato
No. Non lo esclude. L'intermediario abilitato trasmette telematicamente le deleghe F24 in nome e per conto degli assistiti, avvalendosi del servizio "F24 cumulativo", disciplinato da apposita convenzione con l’Agenzia delle entrate, e del servizio "F24 addebito unico" di cui al Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 21 giugno 2007. Dunque il versamento è eseguito "esclusivamente mediante i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate". La norma non prevede che l'invio telematico debba essere obbligatoriamente effettuato dal contribuente.
 
Ultima modifica:
J

jac1.0

Ospite
"...A decorrere dal 1° otto
bre 2014, fermi restando i limiti già previsti da altre disposizioni vigenti in materia, i versamenti di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, sono eseguiti:
a) esclusivamente mediante i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate, nel caso in cui, per effetto delle compensazioni effettuate, il saldo finale sia di importo pari a zero; ...."


Parole della dr.ssa Rossella Orlandi. Se poi uno si rimangia le parole...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Parole della dr.ssa Rossella Orlandi
No. Parole di una legge approvata dal Parlamento, che ha convertito un decreto-legge emanato dal Governo. Che bisogna saper leggere, e interpretare correttamente.
Se poi uno si rimangia le parole
L'affermazione è falsa. Tant'è vero che quella stessa dottoressa ha firmato un documento di prassi (Circolare n. 27 del 19/09/2014) che conferma in toto quanto da me scritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto