Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uno dei problemi che affligge la nostra Italia è l'abissale ignoranza dei giornalisti. La tecnica della respirazione bocca a bocca è ormai obsoleta. Da anni non viene più praticata dai rianimatori e non viene più insegnata nei corsi di rianimazione in quanto è stata dimostrata la sua inutilità. L'unica tecnica valida è il massaggio cardiaco.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da tutto quello che state dicendo .......quindi quest'anno niente vacanze ?
E il "bonus vacanze" dove lo mettiamo, cosa ne facciamo ? :)
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
e chi più ne ha più ne metta.
La respirazione bocca a bocca è inutile (si perde tempo) e pericolosa (si possono trasmettere malattie) sia per l'infortunato che per il soccorritore. Questo era detto chiaramente negli ultimi corsi cui ho partecipato. Infatti nei kit di emergenza è stata eliminata da anni l'apposita mascherina. Purtroppo veniva praticata con soddisfazione solo dalle bagnine di baywatch.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e chi più ne ha più ne metta

Uno dei problemi che affligge la nostra Italia è l'abissale ignoranza dei giornalisti.

Io posso anche essere concorde sull'ignoranza di molti giornalisti (non è nemmeno pensabile che possano conoscere tutte le materie visto che il loro compito "originale" è quello di riportare i fatti/notizie e al limite scoprire quelli "nascosti")...ma contrapporre articoletti di giornalai o beoti scrittori sul web è quanto meno imbarazzante.

Il titolo del primo che hai linkato poi è stucchevole...forse è quello che ha fatto da "libro di testo" per chi aveva partorito il dispositivo riportato da @possessore .

È scritto con i piedi"...ma forse non lo hai letto con la necessaria attenzione...al pari degli altri...parlano di intervento di rianimazione per arresto cardiaco...che non si verifica solo per annegamento.


Poi alle tue "prove"... sarebbe troppo facile contrapporti di analoghe ma contrarie:




Ps.
Quanto alle "esternazioni" che ho letto sullo stralcio del forum dove intervenivano soccorritori del 118...certa gente dovrebbe dedicarsi ad altro.
Si preoccupano delle malattie trasmissibili per un bocca a bocca a... chissà se fanno fare gli esami ai partner occasionali con cui "flirtano" o con cui si sono "accompagnati".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto