Quando ho scritto 'Vi sfido a farmi la domanda più difficile', non intendevo una sfida...
Quando ti presenti in un forum dovresti farlo con la grazia di una ballerina classica...in punta di piedi...tu ti sei "fiondato" con l'irruenza di un bisonte in un negozio di cristalleria.

E non tentare di difendere l'indifendibile con un

al posto di criticare una persona appena iscritta che ha dato 20 risposte strategiche in 60 minuti....stanco dal lavoro.
dopo aver scritto che non sei qui per sfidare gli altri o misurare le tue "doti nascoste" ...nessuno ti ha chiesto una super prestazione ...questo è un forum dove si pone un problema o si chiede un parere...non un ring dove si sollecita gli altri a testare le tue capacità.

Con il tempo e la pazienza potrai renderti utile e far capire le tue qualità ...niente "ansia da prestazione".

Vero...ma non è un modus comune.
E fin qui gli si poteva pure dare credito...ma basta guardare gli altri suoi interventi per togliersi i dubbi.
Gentile utente,

"Apprezzo l'attenzione riservata ai miei interventi, comprese le tre risposte consecutive. Evidentemente i punti sollevati meritano approfondimento.

Permettimi però di riportare la discussione su un piano utile alla comunità: in questa stessa giornata E IERI ho assistito oltre 20 persone su questioni pratiche di locazione, condominio e diritto immobiliare, ricevendo feedback positivi per la chiarezza e l'utilità delle soluzioni proposte.

Il mio unico obiettivo qui è risolvere problemi concreti. Se qualche mio passaggio ti è sembrato troppo diretto, ti assicuro che l'intento era – e resta – puramente tecnico.

Se hai obiezioni sostanziali su quanto ho scritto (es. sul deposito cauzionale, sulla registrazione del contratto o sui diritti del conduttore), ne discuto volentieri nel merito, con riferimenti normativi e giurisprudenziali. Questo arricchirebbe il dibattito e gioverebbe a tutti.

Altrimenti, suggerisco di concentrarci sull'aiuto agli utenti che hanno effettive necessità, che è il motivo per cui questa piattaforma esiste."

Permettimi però di riportare la discussione su un piano utile alla comunità:
Prima devi porgere le tue scuse per quanto hai scritto in altra discussione.

Poi forse potrai rivalutarti nelle tematiche...perché al momento hai collezionato solo una serie di strafalcioni inamissibili per un "sedicente" professionista.

Qui il tuo feedback è prossimo allo zero...e la tua credibilità pari ad una candela che sta per spegnersi.

Prima devi porgere le tue scuse per quanto hai scritto in altra discussione.

Poi forse potrai rivalutarti nelle tematiche...perché al momento hai collezionato solo una serie di strafalcioni inamissibili per un "sedicente" professionista.

Qui il tuo feedback è prossimo allo zero...e la tua credibilità pari ad una candela che sta per spegnersi.
Gentile interlocutore,

la sua richiesta di scuse presuppone un mio comportamento scorretto o lesivo. Poiché le mie risposte si sono limitate a fornire interpretazioni giuridiche documentabili (con riferimenti normativi laddove richiesto), senza alcun attacco personale, offesa o mancanza di rispetto verso di lei o altri utenti, nessuna scusa è dovuta.

Passando al merito delle sue osservazioni:

1. Sugli “strafalcioni”: Se ritiene che qualche mio passaggio sia giuridicamente errato, la invito a indicarlo specificamente e a confutarlo con precisi riferimenti (articoli di legge, sentenze, principi giuridici). Una critica generica non consente né a me né alla comunità di apprendere o correggersi.
  2. Sulla “credibilità” e il “feedback zero”: In questa stessa giornata ho fornito pareri concreti a oltre 20 utenti su questioni di locazione, condominio e diritto immobiliare, con riscontri positivi per chiarezza e utilità. La credibilità di un professionista si misura sulla capacità di risolvere problemi, non sul gradimento di un singolo interlocutore in un dibattito.
  3. Sulla rivalutazione: Sono sempre aperto al confronto tecnico costruttivo. Se ha obiezioni sostanziali su quanto ho scritto (es. in tema di deposito cauzionale, registrazione contratti o diritti del conduttore), ne discuto volentieri nel merito, a beneficio di tutti i lettori.
Concludo ricordando che lo scopo di questa piattaforma è aiutare gli utenti in difficoltà. Il mio impegno resta quello di contribuire a questo obiettivo con competenza e rispetto delle regole.

Un saluto professionale."

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità