• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

antonietta 65

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve avevo in programma un week-end s londra il prox 6/7 marzo da milano...ma causa coronavirus...penso sia necessario non partire...ho chiesto un eventuale rimborso all hotel ...ma è stato negato ...ryanair ancora nn mi ha risposto...
Che ne pensate?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Che avresti diritto al rimborso solamente se l'impedimento a effettuare il viaggio fosse determinato da un provvedimento delle autorità.
 

griz

Membro Storico
Professionista
A Londra pare che di coronavirus non ce ne siano quindi il viaggio lo puoi fare, mi pare però che il Regno Unito ha bloccato i voli da e per l'Italia fino a domani e se non rinnovasse non avresti problemi
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
a mia sorella che avrebbe dovuto arrivare il 7 dall'Australia hanno acconsentito di cancellare il volo con una penale di 250 dollari australiani (era un volo a.r. un po' caro, sui 4000 dollari)
per il soggiorno non so dire nulla perchè sarebbe stata da me
 

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve avevo in programma un week-end s londra il prox 6/7 marzo da milano...ma causa coronavirus...penso sia necessario non partire
Oggi alla radio ho sentito che la situazione coronavirus in Italia è ancora contenuta ma in via di peggioramento, quindi io non mi muoverei, altrimenti rischi che ti mettono in quarantena e resti a Londra tuo malgrado, prigioniera in un hotel a 5 stelle, trattata come un'appestata.
 

Fift@

Membro Attivo
Professionista
Il rimborso spetta se lo stato decide l'annullamento, al momento i viaggi o li annulla il vettore oppure sono regolari. Ovviamente se annulli di tua iniziativa perdi tutto senza rimborso. Chi ha annullato viaggio e hotel per il carnevale di Venezia, non è stato rimborsato. Che io sappia solo i viaggi in treno sono rimborsabili
 

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che, con l'ariaccia che tira, è inutile prenotare voli, treni, viaggi e vacanze.
Limitiamo gli spostamenti allo stretto indispensabile, e speriamo bene.
Sicuramente prima che scoprano il vaccino avremo fatto in tempo ad ammalarci (e, spero, a guarirci) tutti, viste le tempistiche necessarie! Prima provano sulle cellule, tempo di attesa, poi provano sugli animali, tempo di attesa, poi provano sull'uomo, tempo di attesa, ok ufficiale, produzione su larga scala. Se fosse una epidemia di peste saremmo già decimati senza scampo.
 

antonietta 65

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie.

Mio malgrado alla fine sono rimasta a casa!!!
Augurandoci che tutto finisca al più presto!!
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Abito in provincia di Treviso e dovevo andare in vacanza a Malta il 20 marzo. Il tour operator mi ha scritto che mi farà avere un voucher di valore pari a quanto pagato, senza penali. Un amico che doveva andare alle Maldive PRIMA che questa nazione ponesse restrizioni, e ha rinunciato, temo che non riceverà nulla, anche se ha stipulato un'assicurazione sull'annullamento. La fonte da consultare per sapere se ci sono limitazioni all'arrivo è il sito del ministero viaggiaresicuri.it che viene aggiornato quotidianamente. Per le limitazioni in Italia valgono le disposizioni nazionali e regionali. Un paradosso è che AirMalta ha cancellato i voli da Venezia verso Malta mentre Ryanair è ancora operativa da Treviso ( in questo modo scarica sul viaggiatore le responsabilità della scelta e evita i rimborsi ).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

oggi mi stò dando del pirla:rabbia:
Danhgianhacai.com là trang web tổng hợp toàn bộ thông tin các nhà cái uy tín hàng đầu hiện nay. Những chương trình khuyến mãi, thứ hạng nhà cái thay đổi được cập nhật liên tục.
Xem từ thông tin:
Profil: Danhgianhacai - U-Labs Community
danhgianhacai
Alto