linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Da un balcone aggettante al 1 piano sono caduti degli intonaci sul marciapiede creando pericolo alla pubblica incolumità. Cosi recita il verbale di accertamento di violazione amministrativa della polizia municipale. Ora l'amministratore di condominio ha indetto un assemble straordinaria URGENTE per discutere dell'accaduto in quanto ci sono € 500 di multa da pagare.in quanto il condominio è OBBLIGATO IN SOLIDO, questo perché la violazione non è stata contestata ai responsabili in quanto assenti al momento dell' accertamento (proprietari del balcone). Posso rifiutarmi di pagare?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Condominio dovrebbe contestare all'agente che la contravvenzione doveva essere comminata al proprietario del balcone (perchè aggettante).

Ora deve essere l'assemblea a decidere sul da farsi... solo dopo si potrà disquisire sul pagare o meno (da parte tua).
Per non sbagliare vota contro o astieniti se verbalizzano che il Condominio debba pagare.

Potreste coinvolgere direttamente tale proprietario perchè si faccia carico di ciò che è di sua esclusiva responsabilità.
 

proid

Membro Attivo
Il Condominio dovrebbe contestare all'agente che la contravvenzione doveva essere comminata al proprietario del balcone (perchè aggettante).

Ora deve essere l'assemblea a decidere sul da farsi... solo dopo si potrà disquisire sul pagare o meno (da parte tua).
Per non sbagliare vota contro o astieniti se verbalizzano che il Condominio debba pagare.

Potreste coinvolgere direttamente tale proprietario perchè si faccia carico di ciò che è di sua esclusiva responsabilità.
quindi l'assemblea dovrebbe fare ricorso amministrativo per annullare la sanzione in quanto soggetto non proprietario del balcone oppure deve farsi carico della multa e gestire il recupero della somma dal proprietario del balcone?
pero' se la multa non identifica con precisione qual'e' il balcone tocca anche identificarlo in assemblea cosa che ho il sospetto complichi la cosa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non posso verificare "de visu" ma penso che se cadono calcinacci il "balcone" responsabile sia facilmente individuabile.

L'assemblea opererà la scelta più rapida e indolore:
-se colpevole individuabile e persona ammodo paga direttamente.
-se individuabile ma "incivile" contesta la multa dando indicazione del responsabile
-se non individuabile ...pagare e ripartire fra tutti.
 

linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
quindi l'assemblea dovrebbe fare ricorso amministrativo per annullare la sanzione in quanto soggetto non proprietario del balcone oppure deve farsi carico della multa e gestire il recupero della somma dal proprietario del balcone?
pero' se la multa non identifica con precisione qual'e' il balcone tocca anche identificarlo in assemblea cosa che ho il sospetto complichi la cosa.
Nel verbale parla di un terrazzo al 1 piano lato est e da quel lato c'è solo un balcone. quindi è facilmente e sicuramento identificabile da parte dell'amministratore
 

proid

Membro Attivo
Nel verbale parla di un terrazzo al 1 piano lato est e da quel lato c'è solo un balcone. quindi è facilmente e sicuramento identificabile da parte dell'amministratore
beh allora non c'è il dubbio su a chi sia imputabile la multa.
Se il proprietario del balcone non la paga dando ricevuta di pagamento all'amministratore l'assemblea deciderà se rigettarla ufficialmente o pagarla e addebitarla al proprietario del balcone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto