propiroma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
volevo chiedere ai forumisti un parere in merito ad una abitudine forse molto "italiana" che sta prendendo un mio nuovo vicino di parcheggio in un garage privato non accessibile se non con chiavi, potrò apparire forse troppo pignolo, però questo nuovo utente affittuario con la sua auto ripetutamente (quasi sempre) entra anche se per pochi cm, cosa che a me non verrebbe mai in mente di fare, con la parte anteriore dell'auto nella mia area privata di parcheggio dovendo di conseguenza fare attenzione a non toccarlo nelle manovre per uscire. Ho fatto presente la questione all'amministratore ma non è cambiato nulla, ho pensato a lasciare un foglio sulla sua auto prospettandogli l'eventuale denuncia per violazione della proprietà privata però non so ancora cosa fare. Ho letto un po' di cose in giro sia sul reato citato sia sulla violazione di domicilio e sue pertinenze però forse mi sembra francamente esagerato anche se rimane il fatto che questo comportamento mi costringe a fare cose che potrei evitare di fare. Secondo voi, oltre a fare fotografie che ho già fatto, quale potrebbe/dovrebbe essere il mio prossimo passo più opportuno ed efficace?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scrivere una lettera al parcheggiatole molesto chiedendo di non occupare il tuo spazio in modo da evitare danni alle macchine nelle manovre di entrata/uscita del parcheggio?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se tutti i posti auto sono regolari, deve lasciare il posto adeguato tra le auto parcheggiate, se persiste dopo aver comunicato il tuo disagio non vi è altro che una denuncia per violazione e/o sequestro di persona
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
se tutti i posti auto sono regolari, deve lasciare il posto adeguato tra le auto parcheggiate, se persiste dopo aver comunicato il tuo disagio non vi è altro che una denuncia per violazione e/o sequestro di persona
Scusatemi tutti, sono certa che i suggerimenti siano eseguibili e reali. Sono pure persuasa che ci sia una violazione del diritto di proprietà ma in pratica? Il nostro forumista - già del suo arrabbiato e con ragione - si vede proporre soluzioni che richiedono vie legale lunghe, complesse e costose. Se ha un buon avvocato sarà lui stesso a dirgli di rinunciare a cause. Al massimo il legale può scrivere una lettera al posto del nostro. Comprendo quanto sia faticoso convivere con chi non ha il rispetto minimo per il prossimo ma da qui a prospettargli una denuncia per sequestro di persona che ne corre. Soprattutto perché se incautamente dovesse provarci credo ne pagherebbe il fio.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non esistono soluzioni pacifiche, tanto vale comportarsi allo stesso modo del "prepotente": quando l'area di questo tizio è libera, sarebbe utile mettergli a cavallo del suo perimetro e e di quello di @propiroma una macchina. Scopo ? Come cantava Jannacci....per vedere l'effetto che fa! O, in parole povere, a mali estremi rimedi, chi di spada ferisce di spada perisce.
...vediamo se il prepotente abitudinario si rivolge ad un legale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ultima analisi potresti materializzare la dividente in modo tale che ciascuno rispetti con rigore il confine di proprietà.
 

propiroma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio davvero tutti per i suggerimenti, non conosco ancora la persona e quindi dovrei rintracciarla attraverso l'amministratore a cui ho accennato il problema, ho anche pensato ad evidenziare il confine ma sarei l'unico nel garage a fare una cosa del genere per colpa di un def...; spero di risolvere il grattacapo. Cmq @alberto bianchi ho provato anche a parcheggiare sul limite del confine (anche per evitare di subire qualche dispetto) costringendolo ad arretrare ma non è valso a nulla, dopo pochi giorni che ho parcheggiato normalmente l'altro è tornato ad invadere il mio spazio. Grazie di nuovo e se ci sono altri suggerimenti sono i benvenuti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto