1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pax28

    pax28 Nuovo Iscritto

    salve a tutti sono marta stasera andrò a visitare una casa con il mio ragazzo mi dite cosa devo guardare e chiedere
    poi vorrei sapere come si svolge una compravendita tra privati cosa devo fare se la casa mi piace che carte come mi devo muovere quanto devo dare di caparra ecc e poi vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la by you il mutuo di famiglia se sa se è un'agenzia tipo kiron o davvero sono appoggiati alla ubi banca e quindi non chiedono soldi per la mediazione!! datemi più informazioni possibili vi prego io so totalmente zero di tutto e so che potete aiutarmi
    Ps: sono di padova chi sa anche aiutarmi con l'aventuale notaio o banche che concedono il 100!! sto combattendo per trovare una banca che chiedendo 145000 mi faccia una rata tasso fisso x 30 anni di max 700 euro !
    grazie mille a tutti marta ex pax28 :amore:
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Ciao Marta, per il mutuo non sono in grado di risponderti anche se ti consiglio di verificare bene la possibilità che ti venga concesso prima di firmare qualsiasi documento per l'acquisto.Riguardo invece le cose da guardare , per prima cosa lo stato interno del'immobile,pavimenti piastrelle ecc.Gli impianti di riscaldamento,in particolare la caldaia ,se autonomo.Tieni presente che molto spesso quando si entra in un appartamento usato si rifanno i bagni e la cucina,quindi anche gli impianti idrici.Vedi cantina ed autorimessa se ci sono.Insomma sin quì niente di complicato. Guarda bene invece le parti comuni dell'edificio per renderti conto se a breve potrebbero essere necessari dei lavori,chiedi ai venditori se il condominio ha deliberato o prevede di deliberare nuovi lavori . Infine, ti consiglio di scegliere un notaio al quale affidare l'intera pratica e provveda alle verifiche sulla regolarità e la legittima provenienza dell'immobile.Per il notaio puoi chiedere alcuni preventivi
    e scegliere quello più a buon mercato e che magari ti accoglie con più attenzione.:D in bocca al lupo.:D
     
    A piace questo elemento.
  3. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    se fai un'offerta mi raccomando inserisci la clausola sospensiva del mutuo, e' fondamentale.
    se ti daranno il mutuo, bene, se non te lo concedono l'agenzia non potra' pretendere la provvigione.
    attenzione, loro, tante volte non te lo dicono e sono sorprese amare dopo.
    la caparra, alla proposta d'acquisto la piu' bassa che puoi dare.
    al compromesso, di solito vogliono almeno il 20%.
    una cosa che consiglio a tutti, la trascrizione del compromesso dal notaio e sei al sicuro da sorprese spiacevoli.
    fai domande piu' precise sui tuoi dubbi.
     
  4. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    verifiche "oggettive" (ipoteche, condominio,conformità urbanistica, impianti) ed anche parti comuni aggiungerei: tetto, impianto ascensore, impianto riscaldamento se centralizzato, stato delle facciate etc.
    Ma ancor di piu' le verifiche "soggettive" a scansare i rischi di revocatoria fallimentare puo' coinvolgere il privato socio di snc) o rischi di revocatoria ordinaria ex 2901 cc ( il privato vende seppure al giusto prezzo perchè ha contratto debiti noti nei pubblici registri che già sa di non poter onorare)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina