Per come è stata presentata la domanda ritengo che trattasi di un conto "in essere" e non "dormiente"; da qui le mie risposte. Ove non fosse così non ci sarebbe ragione di presentarlo come facente parte della situazione patrimoniale. Spero, di conseguenza, che sia a saldo "zero". Salutoni.:daccordo:
 
ritengo che trattasi di un conto "in essere" e non "dormiente"; da qui le mie risposte. Ove non fosse così non ci sarebbe ragione di presentarlo come facente parte della situazione patrimoniale

Mica vero... se un fondo costituito durante un esercizio non viene utilizzato rimane nelle passività dello stato patrimoniale degli esercizi seguenti.
Non potrebbe essere altrimenti, considerato che i soldini del fondo accumulati e mai spesi li devi ritrovare tra le risorse che compaiono tra le attività. Finché in banca ci sarà 1 centesimo di quel fondo, il fondo stesso deve comparire. Sempre che si voglia far quadrare il bilancio...

Se fosse a "saldo zero", invece, potrebbe essere tranquillamente eliminato dallo stato patrimoniale, in quanto non modificherebbe in nessun modo la situazione economica del condominio.:fiore:
 
Ci stiamo "mangiando la coda"...! E stiamo avanzando nella discussione solo per ipotesi. Sarebbe opportuno che busta55 specificasse se trattasi di un conto "con i soldini..." o di un conto senza alcun importo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top