Pponty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Sono proprietario di un fondo commerciale con annesso un piccolissimo spazio a verde. Purtroppo l'affitto e' andato malissimo (sono falliti) ed adesso sono stato richiamato da condominio nel cui contesto e' situato il fondo perche' la siepe e gli alberi dentro il verde sono abbastanza fuori controllo. Ho controllato e sinceramente non posso dargli tutti i torti. C'e' una siepe e tre alberi; un pino molto vecchio e due magnolie che sono state piantate tempo fa' dall'affittuario.
Era mia intenzione togliere totalmente la siepe perche' molto brutta ed eventualmente anche le due magnolie (ovviamente il pino non credo di poterlo toccare, se non dopo autorizzazione).
Chiedo a Voi che ne sapete ovviamente molto piu' di me se devo richiedere il permesso in comune anche per togliere totalmente la siepe ed eventualmente se anche lo magnolie sono "soggette" ad autorizzazione per la rimozione.

Vi ringrazio in anticipo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non occorre alcuna autorizzazione comunale a meno che l'intervento non vada ad interferire su proprietà comunale o privato. In tal caso dovresti concordare tempi e modi di intervento.
 

Pponty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Innanzitutto Vi ringrazio infinitamente per le Vs. risposte.
Ho deciso un intervento drastico perche' sia il condominio che la stessa siepe sono molto invadenti nonostante le potature. Volevo avvertirVi che ho contattato il comune, ma sono stati molto sul vago anche se mi hanno dato il via libera; mi chiedo solo, visto che la risposta e' stata telefonica, se posso tutelarmi in qualche modo per un futuro "ripensamento" da parte del comune.
Grazie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai fatto la domanda per telefono? mettila su carta la presenti all'ufficio protocollo in doppia copia che ti timbrano per ricevuta e aspetti una 15 gg. per poi chiedere una risposta alla tua domanda sempre per iscritto, cosi sei più tranquillo senza spendere niente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto