celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un sito aperto a tutti, credo, in modo abbastanza tranquillo, che nessuno si debba sentire superiore ad un'altro. Chi più sa, mette a disposizione le sue conoscenze, in modo aperto , libero e democratico. Se qualcuno ha conoscenze diverse, credo sia , corretto correggere eventuali refusi, senza mai mostrarsi, nelle risposte , come unici detentori del sapere. Nei nostri proverbi, dialettali, trasmessi dagli avi, c'è n'è uno che recita così: L'asino si vanta , da solo!!!!.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Basta semplicemente pensare che non si sta diffondendo il "Verbo", ma che ci si trova in una palestra di confronto, dove ognuno può arricchire la sua esperienza con il contributo degli altri e dove nessuno deve arroccarsi in difesa delle proprie conoscenze, perchè può sempre arrivare uno che ne sa di più....;)

E questo è solo positivo per il forum !
 

giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
aiuto!

Ci bastano le dimissioni smentite, minacciate o promesse dei nostri politici. Grazie!
Non credo la si debba mai prendere sul personale, questo è un forum serio che dà consigli utili e dove non credo di aver mail letto offese. I toni, si sa, per iscritto possono risultare più "acidi", ma non mi sembra che stiamo all'asilo e ci dobbiamo offendere.
Quanto all'indurre il lettore alla scelta sbagliata per via di un termine inesatto, sebbene condivida che si debba essere il più possibile precisi, penso che occorra sempre andare alla fonte normativa per una contro-verifica.
O qualcuno di voi firmerebbe un contratto senza leggere le clausole o prendendo per Bibbia cià che legge sul forum ?
Su su, basta piagnucolare !
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Brava Giudittan, anche tu hai centrato in pieno il problema. Ognuno cerca di dare il meglio di quanto di sua conoscenza !!!!. In questo dobbiamo, anzi siamo, diversi dai politici, anche perchè lo facciamo disinteressatamente. Qui non ci sono soldi da spartire, ma consigli da elergire..........e poi .......anche se si diventa Amministratori del sito, non ci sono medaglie ne ricompense. Siamo in poche parole . uno per tutti e tutti per uno.
 
J

JERRY48

Ospite
Chi più sa, mette a disposizione le sue conoscenze, in modo aperto , libero e democratico.


In questo dobbiamo, anzi siamo, diversi dai politici, anche perchè lo facciamo disinteressatamente. Qui non ci sono soldi da spartire, ma consigli da elergire..........e poi .......anche se si diventa Amministratori del sito, non ci sono medaglie ne ricompense. Siamo in poche parole . uno per tutti e tutti per uno.

Parole...pacate...non urlate (da ciò che ho sempre potuto percepire nei tuoi interventi) ma sopratutto...sante...le tue, celefini.
Però celefini sei avvantaggiato, rispetto ad altri forumisti, che spesso e volentieri si esacerbano, si esasperano, si inacidiscono, si sdegnano, ma sopratutto, dall'alto...sentenziano.
Insomma, quel che voglio dire io, è che si nota subito...che sei influenzato, e che influenza!!!
S. Giovanni Rotondo...non so se mi spiego...:applauso::applauso:;);)
saluti
jerry48
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
San Pio, che ho avuto la fortuna di vedere da bambino, mi ha fatto capire, attraverso i suoi tanti insegnamenti, che nel prossimo, in quelli che ti chiedono aiuto e ti tendono la mano, c'è impersonificato Gesù. Gesù . per chi ha avuto modo di leggere il Vangelo, è stato vicino agli ultimi , a chi gli tendeva la mano pur forse non avendo titoli. Pur non essendo un cattolico praticante, cerco di mettere in atto i suoi insegnamenti , nati dal Vangelo. Non serve arrabbiarsi nella vita, attaccarsi alle cose di questo mondo, poichè un giorno lasceremo tutto e tutti. Detto tutto questo, aiutare in qualsiasi modo " gli altri ", mi rende al momento tranquillo , anche se può costarmi qualche sacrificio. Scusatemi, ma visto che in questa occasione, a differenza di almeno un'altra volta, si è parlato con riverenza del Santo, non potevo esimermi , dal nominarlo.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ieri avevo letto lo sfogo di Condobip, ed oggi noto, con piacere, che è tornato sui suoi passi. Anche io tempo fa volevo chiudere per alcuni motivi fra i quali c'erano: la pignoleria e la pedanteria di alcuni forumisti che pretendevano di insegnare tutto ed il contrario di tutto a tutti; spesso accompagnato da espressioni poco felici, quando non offensive; insistenza nel portare avanti le loro tesi che rasentavano la maniacalità. Mi fermo qui. Però sono convito che Condobip abbia fatto bene sia a porre il problema che a recedere dai suoi propositi. Ho avuto anch'io degli scambi di vedute con lui e l'ho sempre apprezzato per la sua competenza e pacatezza nell'esporre i suoi argomenti. Grazie Condobip! oooooops! mi accorgo adesso che ho postato in loco non deputato. Guardiano mi perdonerà se affido a lui il compito di spostare eventualmente questa mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto