• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gianco

Membro Storico
Professionista
Parli con uno che tutti gli interventi di manutenzione degli impianti di casa li ha sempre eseguiti in prima persona: sono un appassionato di meccanica. Entrambi gli interventi sulla cassetta sono discretamente semplici, dipende dalla manualità di chi interviene: sostituire il rubinetto, quello che crea il disagio lamentato, è molto semplice. Basta avere gli strumenti adatti. Anche sostituire la guarnizione di fondo non è difficile.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il primo dura anche oltre i 30 anni e il cambio necessita dell'intervento dell'idraulico; mentre il secondo può guastarsi in ogni momento, dura molto ma molto meno (3-5 anni)
Mai cambiato sistemi di "carico" ..altro che ogni 3/5 anni... e si che di impianti ne ho avuti.
Piccole perdite allo scarico si (qui poi abbiamo acque "pesanti" che non fanno la felicità delle guarnizioni apri/chiudi).
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi unisco anche, con ritardo ,agli auguri..di cuore ,sei nato ( anche se tu sei un giovanotto) lo stesso giorno della mia mamma che oggi ha compiuto 87 anni, dunque buon compleanno Dimaraz:regalo:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto