Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera.
Grazie a chi potra' rispondere. Chi paga , inquilino o proprietario, per riparare il meccanismo interno alla cassetta sciacquone . Che spruzza acqua, innaffiando l'occupante del bagno,dopo che si preme il pulsante dello scarico. Si tratta di cassetta alta, sita quasi al soffitto. presumo che il galleggiante o una guarnizione o calcare siano i probabili colpevoli
Saluto ed attendo vostri consigli
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende da quanti anni ha la cassetta e da quanto è stata usata dall'inquilino. Se è solo intasata dal calcare spetterebbe all'inquilino provvedere a disincrostarla, se invece è vecchia e arrugginita e l'inquilino è entrato da poco, direi che alla sua sostituzione è opportuno che vi provveda il proprietario. Anche perché, a mio avviso, le cassette alte, tipo quelle con la catenella, non si installano più da una vita ... se è una di quelle.
Comunque una cassetta esterna per wc in un Brico costa meno di 20 Euro, se proprio non vuoi mettere una Geberit che può costare sugli 80 Euro. A questo devi aggiungere la manodopera e gli accessori (tubo lungo ecc.).
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inquilino e' in casa da 12 mesi la cassetta e' in porcellana bianca e non c'e la catenella ma il pulsante in acciaio nel muro , son in tre e pagano ognuno la propria quota , io ho consegnato la casa funzionante e con caldaia nuova rinnovata da loro
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque una cassetta esterna per wc in un Brico costa meno di 20 Euro, se proprio non vuoi mettere una Geberit che può costare sugli 80 Euro. A questo devi aggiungere la manodopera e gli accessori (tubo lungo ecc.).
Sì; però una cosa è avere il tubo di scarico immurato e la cassetta quasi a soffitto; un' altra cosa è avere la cassetta ad altezza d'uomo con il tubo esterno. L'energia dell'acqua che scende dalla cassetta a soffitto è maggiore di quella ad altezza d'uomo (1,50).
Siccome sono passati 12 mesi io credo che il costo della riparazione sia a carico degli inquilini. Poi potrebbe essere un atto di liberalità del proprietario fare a metà della spesa.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cassetta di porcellana che ha tre anni non è rotta è il meccanismo interno che è rotto e visto che fino a poco fa funzionava non vedo perché debba pagare io dato che si tratta di manutenzione ordinaria
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il dubbio infatti non me lo avete tolto avete dato risposte diverse. E trattandosi di manutenzione ordinaria ho chiesto informazioni. La competenza si acquisisce con l'esa. E mi pare che anche se siete più esperti di me non siete d'accordo fra voi
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
non vedo perché debba pagare io dato che si tratta di manutenzione ordinaria
se la cassetta spruzza acqua solo quando sta scaricando, e si sta riempendo di acqua, significa che la perdita è dopo il dispositivo di chiusura del rubinetto della cassetta, altrimenti l'acqua zampillerebbe sempre. Basterebbe fornirsi di una scala, fotografare l'interno della cassetta ed inviare la foto al telefonino dell'idraulico,; il quale arriverebbe con già il pezzo pronto e con una modica spesa più il costo dell'uscita riparerebbe il guasto. a me capitò una cinquantina di anni fa e feci tutto da solo oggi mi servirei dell'idraulico.
La soluzione migliore è quella di fare a metà: lo chiama e lo paga l'inquilino ed a fronte di fattura pagata tu gli dai la metà.
IL rubinetto costerà 30,00 € tempo per smontaggio e rimontaggio 1,0 h salvo complicazioni, costo della manodopera 40,00 €/h; stima parlando di 70,00 €.
Tu hai una cassetta di questo tipo?
1600107913867.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto