masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il nuovo inquilino mi fa notare che le vecchie zanzariere sono leggermente usurate. A chi tocca la spesa?
Grazie a tutti :)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che le zanzariere non siano un requisito necessario in un appartamento in affitto. Se le vuole le può posizionare, altrimenti tiene le finestre chiuse o usa i prodotti presenti sul mercato.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il nuovo inquilino mi fa notare che le vecchie zanzariere sono leggermente usurate. A chi tocca la spesa?
secondo me sia tu che l'inquilino siete superficiali. Quando si prende/cede in affitto un appartamento bisogna andare a vedere tutto altrimenti poi ci sono queste discussioni.
Le zanzariere sono un POCO usate ma sono funzionali? Tu le hai mostrate? lui le ha viste? gli stavano bene? allora se le tiene. Diverso sarebbe il discorso se le zanzariere fossero MOLTO usurate e stessero per strapparsi con un piccolo refolo di vento, e lui ti avesse fatto notare la possibilità che si possano rompere solo con lo stenderle allora le devi cambiare.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me sia tu che l'inquilino siete superficiali. Quando si prende/cede in affitto un appartamento bisogna andare a vedere tutto altrimenti poi ci sono queste discussioni.
Le zanzariere sono un POCO usate ma sono funzionali? Tu le hai mostrate? lui le ha viste? gli stavano bene? allora se le tiene. Diverso sarebbe il discorso se le zanzariere fossero MOLTO usurate e stessero per strapparsi con un piccolo refolo di vento, e lui ti avesse fatto notare la possibilità che si possano rompere solo con lo stenderle allora le devi cambiare.
In una situazione di normalità avresti anche ragione. Il tutto si sta facendo a distanza purtroppo. Grazie per i tuoi consigli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sinceramente, la zanzariera mi sembra un requisito dell'immobile supplementare, non necessario. Se poi uno vuole si risolve in problema autonomamente, senza rompere gli zebedei. Altrimenti dovremmo proteggere i conduttori dalle mosche, dalle formiche, dai topi, dai gechi e via elencando, escludendo gli elefanti perché non sono in grado di oltrepassare l'ingresso dell'abitazione.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che le zanzariere non siano un requisito necessario in un appartamento in affitto
la zanzariera mi sembra un requisito dell'immobile supplementare, non necessario.

Il fatto che le zanzariere siano necessarie oppure no, non è determinante nel caso in questione.
Se il proprietario propone in locazione un immobile provvisto di zanzariere e stipula il contratto dopo che l'aspirante conduttore lo ha visitato e preso atto di tutti i requisiti comprese le zanzariere, allora esse devono essere presenti ed in buone condizioni di manutenzione.
Non si può dire all'inquilino che non sono necessarie e che deve arrangiarsi diversamente contro gli insetti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@uva, certamente, se è previsto dal contratto che l'immobile sia fornito delle zanzariere, queste devono essere consegnate in condizioni di esercizio. Ovviamente se non adeguate, vanno ripristinate a cura del locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto