J

JERRY48

Ospite
In pratica se aspetto l'adeguamento di Gennaio 2012, che sarà pubblicato a Febbraio 2012, rischio di non pagare in tempo l'imposta di registro, e quindi dovrò pagare con ritardo , con relativa sanzione.

Scusa, se il contratto specifica 1° Gennaio, dal 1° Gennaio scatta l'aumento ISTAT che appunto viene pubblicato a metà mese... hai il tempo necessario per regolarizzare il tutto, suvvia:)
Io sempre ce l'ho fatta.
saluti
jerry48
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il contratto è datato 1° gennaio, devo pagare l'imposta di registro entro il 31 gennaio. Se l'indice di gennaio esce a febbraio, vuol dire che dovrò pagare l'imposta con ritardo, oppure posso registrare il vecchio canone entro il 31 gennaio e poi versare la differenza annuale calcolata sul solo aumento Istat. Bisogna fare bene i calcoli sulle scadenze, con il fisco non si scherza !!!.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avevo proprio inteso questo, e chiedo scusa se non mi sono fatto capire, pagando entro il 31 gennaio, con il conteggio sul vecchio canone, non c'era nulla da eccepire. Se invece aspettavo l'indice di gennaio che viene pubblicato a febbraio, non pagando nei termini previsti, entro cioè il 31 gennaio, sarei incorso in una sanzione sia pur piccola per ritardata registrazione del contratto. Grazie per l'appunto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto