Giorgio05

Membro Attivo
Salve, sono appena iscritto, ma seguo da tempo il Vs. forum che trovo molto valido e disponibile.
mi permetto di porVi una domanda, mi spiego meglio: dato che con la mia famiglia andiamo in ferie, ed ho un amico che è Agente Immobiliare che mi ha proposto se preferisco a lasciarli le chiavi della casa che vorrei affittare, in modo di farla visionare ad aspiranti inquilini,(solo farla visionare, e ricevere eventualmente proposte di locazione che al mio arrivo, mi consegnerà e deciderò io se dare la casa alla famiglia che ha fatto la proposta). lui (il mio amico) mi ha detto di preparargli la Dichiarazione che mi tutela a me in maggior modo, è che lui ricevendo le chiavi si assume tutte le responsabilità e mi esonera da qualsiasi responsabilità in mia assenza.
Vorrei chiederVi gentilmente quale potrebbe essere il testo da scrivere in questa "dichiarazione".
ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che fa il caso mio.
per favore potete darmi qualche "suggerimento" su testo da scrivere e magari in riferimento qualche art. da citare?
Grazie in anticipo.
 

Giorgio05

Membro Attivo
Ti cambia la vita se affitti la casa un mese più tardi? fidarsi è bene e non fidarrsi è meglio :soldi:
Grazie per la risposta,io intendevo che si come torniamo 31 Luglio, poi ad Agosto "giustamente" vanno via tutti gli altri, per cui se ne parlera Settembre, è si come gli appartamenti sono due, esce una bella sommetta, però va beh, giustamente anche le Vostre risposte sono pienamente condivisibili.
volevo solo sapere come si possono mettere giu quattro righe nell'modo migliore, ed eventualmente per evitarmi qualche "inconveniente". tutto qui.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedi se vuoi fare una cosa seria e ben fatta devi rivolgerti ad un avvocato e comunque, faccio la parte del diavolo :rabbia: se per ipotesi assurda quando torni trovi un inquilino che magari non ti paga neanche? che:domanda: fai vedere le carte? considera che in alcuni casi dei poveri vecchietti abitantì in case popolari hanno avuto la disavventura di ammalarsi e andare in ospedale quando sono tornati a casa hanno trovato la casa occupata da altri, che essendo mali intensionati avevano anche un ammalato o un disabile con loro, risultato:sorrisone: neanche i carabinieri li hanno cacciati.
comunque tanti auguri :applauso::applauso::applauso::fiore:
 

Giorgio05

Membro Attivo
Ok, ma io intendo darli autorizzazione SOLO per far visionare la casa, è accettare la proposta di locazione, senza potere decisionale, nell'senso che quando torno decidero io se accettare l'inquilino o meno. questi sono i Ns. accordi. lui sa che per nessuna raggione deve dare le chiavi a qualsiasi altra persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto